Denzel Washington è Il Vendicatore nel remake della serie tv anni ’80 [TRAILER]

Denzel Washington vestirà al cinema i panni di Un giustiziere di New York, ovvero The Equalizer – Il vendicatore, l’adattamento cinematografico della serie tv trasmessa negli anni ’80. È uscito il primo trailer italiano del film diretto da Antoine Fuqua, che ha tra i suoi protagonisti anche Chloe Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Dan Bilzerian, Haley Bennett e Melissa Leo.

Denzel Washington è Robert Mc Call, ex agente dei servizi segreti che si è finto morto per uscire dal giro e conduce ora una vita tranquilla nei pressi di Boston. L’incontro con la prostituta Teri – interpretata dalla Moretz che il prossimo autunno vedremmo al cinema in un altro ruolo drammatico nel film Resta anche domani (If I stay) – cambierà i suoi piani e per salvare la ragazza dai suoi sfruttatori dovrà ritornare al suo vecchio mestiere, trovandosi però immischiato in una pericolosa faida tra mafia russa e agenti corrotti della Cia che lo vogliono eliminare.

Il trailer ci mostra una Boston cupa e violenta. Denzel Washington si cala perfettamente nel ruolo che sugli schermi televisivi fu di Edward Woodward e torna a lavorare con lo stesso regista di Training Day, film che nel 2002 gli valse il secondo Oscar della sua carriera (la prima statuetta la conquistò nel lontano 1990 come attore non protagonista di Glory – Uomini di Gloria).

A giudicare dalle prime immagini del video la coppia Washington- Fuqua sembra ancora una volta vincente. Una curiosità: nel cast del film troviamo anche Melissa Leo che prese parte anche ad una puntata della serie tv a cui il film si ispira. L’attrice, all’epoca venticinquenne, partecipò infatti al terzo episodio della prima stagione. The Equalizer – Il vendicatore sarà nei cinema italiani il prossimo 9 ottobre.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy