Johnny Depp mercante d’arte e criminale in “Mortdecai” [TRAILER UFFICIALE]

Lo scorso autunno erano partite le riprese, con la consapevolezza di aver messo insieme una grande squadra di attori. Ora siamo in attesa di accomodarci in sala per vedere quello che potrebbe essere uno dei film più interessanti – nella sua leggerezza, è chiaro – di tutta la prossima stagione cinematografica. Stiamo parlando di “Mortdecai”, pellicola che annovera, tra gli altri, gente come Johnny Depp (il protagonista), Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor. Il protagonista è un mercante d’arte sui generis, anzi uno che ama definirsi un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine.

“Mortdecai”, mercante d’arte con l’hobby del crimine

L’istrione Johnny Depp, dunque, tornerà molto presto sul grande schermo con il suo nuovo film “Mortdecai”. Come detto, sarà probabilmente uno dei progetti più interessanti della prossima stagione. Non solo Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor con lui, il cast è completato da: Olivia Munn, Aubrey Plaza, Jeff Goldblum, Oliver Platt and Paul Bettany. Il film (che all’estero uscirà il 6 febbraio) è diretto da David Koepp, che aveva già lavorato con Depp in “Secret Window” (pellicola non troppo fortunata). Le riprese – come detto – partirono lo scorso autunno, al termine degli impegni del protagonista sul set del musical “Into the Woods”. Guardiamo ora il trailer ufficiale di “Mortdecai”:

La trama

“Mortdecai” racconta la storia, tratta dai racconti di Kyril Bonfiglioli e Craig Brown, di un ricco mercante d’arte dedito al crimine (e soprattutto al brandy), che si ritrova coinvolto nella caccia ad un dipinto rubato che pare contenere il codice di una banca in cui è deposito il tesoro nascosto dei nazisti. E’ dunque di chiara ispirazione romanzesca il personaggio di Mortdecai: il pittoresco Charles, un gentiluomo che si diletta ad essere un criminale nel tempo libero. Appuntamento al 2015.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy