Categorie: Bomba Ultimissime

Sam Raimi: “La Casa? Ora faccio la serie Tv”

“La casa” diventerà presto una serie tv, Sam Raimi spiazza il suo pubblico. Il regista, autore di uno dei film horror più spaventosi di sempre, ha fatto l’annuncio durante la sua apparizione, a sorpresa, al Comic-Con di San Diego. Raimi, celebre per aver inventato il cult-horror, oltre alla trilogia di blockbuster “Spider-Man”, torna a bussare alla porta della casa più terrificante della storia del cinema. Due sequel e un remake firmato da Fede Alvarez (LEGGI QUI) non erano bastati: il celebre film horror del 1981, ormai un culto per gli appassionati di genere, tornerà a mettere paura agli spettatori di tutto il mondo.

Ancora Bruce Campbell

Sam Raimi ha mandato in visibilio il pubblico del Comic-Con di San Diego: “La casa”, primo tassello di una ideale trilogia (“La casa 2” nel 1987 e “L’armata delle tenebre” nel 1992) diventerà adesso (molto presto, pare) una serie televisiva. Bruce Campbell, il protagonista originale, sarà di nuovo nel cast nei panni di Ashley, uno dei ragazzi della casa. Curiosi e, soprattutto, addetti ai lavori presenti al Comic-Con hanno chiesto dettagli sulla nuova opera, ma Raimi – non avevamo dubbi a riguardo – ha preferito tenere la bocca chiusa.

Un po’ di storia: 33 anni fa

Dunque, sarà il piccolo schermo a trasmettere le nuove avventure di Ashley J. Williams e degli altri personaggi (ce ne saranno di nuovi, ovvio) de La Casa. Sam Raimi li rimetterà presto tutti i nsieme: dopo il grande successo della trilogia di Spiderman, non potevamo che aspettarci il botto da parte del regista. La fama lo precede, soprattutto la competenza e l’originalità: siamo certi che anche in versione ‘ridotta’, saprà fare un ottimo lavoro. Anzi, probabilmente anche più interessante, considerata l’attenzione che il pubblico moderno riserva ai prodotti televisivi.

E’ probabile, ma non ufficiale, che Raimi occuperà la cabina di regia del terzo capitolo ideale de La Casa: sono trascorsi 33 anni dal primo episodio e -a oggi- non sappiamo quanto del “vecchio” troverà posto nel “nuovo”. Andando indietro nel tempo, ricordiamo che la pellicola – girata con un budget di circa 350.000 dollari – raccontava la storia di cinque adolescenti protagonisti – loro malgrado – di un week-end macabro in montagna. Horror-movie che divenne presto un vero cult: saprà ora rinverdire i fasti dell’epoca?

(foto by facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025