“Il Restauratore 2”, Anna Safroncik: “Vi racconto la misteriosa Emma…” [FOTO]

Una donna che arriva in un modo un po’ misterioso, con un grande dolore alle spalle…“. Così Anna Safroncik dipinge la sua Emma nel corso di un’intervista concessa a TV Sorrisi & Canzoni. Stiamo parlando de “Il Restauratore 2”, infatti, dopo le repliche della prima serie, partirà immediatamente – domenica 7 settembre in prima serata su Rai Uno – la seconda stagione della fiction che vede protagonista – tra gli altri – anche il grande Lando Buzzanca. Nessuna dote paranormale per Emma: come dice Anna, è un “personaggio solo apparentemente freddo e calcolatore, che presto si rivelerà per le sue doti di simpatia, dolcezza e umanità“. Di seguito, dopo una bella gallery fotografica dell’attrice, alcune anticipazioni su “Il Restauratore 2″…

“Il Restauratore 2”, le anticipazioni

Basilio (Lando Buzzanca) ha ricevuto un dono: vede cose che gli altri non possono vedere. Un oggetto, il contatto con una persona ma anche un rumore o un profumo gli bastano per trasformarsi nell’unico testimone di eventi che hanno segnato la vita di qualcuno per arrivare al segreto custodito o rimosso che sta per cambiare per sempre quelle esistenze. Ogni “luccicanza” è uno squarcio sulla vita di persone che davanti a un bivio della propria esistenza stanno per scegliere la direzione sbagliata, la strada che rovinerà per sempre loro e chi gli sta intorno.
Lo scopo di Basilio è quello di aiutare a fare la scelta giusta affinché nessun altro butti via la propria vita così come è accaduto a lui anni prima. Un compito difficile che lo mette a dura prova, costringendolo a fare sempre i conti con la propria coscienza e che sarà reso ancora più difficile dall’arrivo di Emma (Anna Safroncik), una donna che nasconde molti misteri e che sembra decisa a mettergli i bastoni tra le ruote.

La misteriosa Emma

A proposito del personaggio di Emma, proprio Anna Safroncik – come anticipato in apertura – delinea così il suo carattere: “Una donna che arriva in modo un po’ misterioso, con un grande dolore alle spalle. Sembra portare guai nella vita di Basilio e invece sarà una grande amica. Per lei un grandissimo cuore e tanto mistero, che si manterrà per tutte le puntate…“.

Impostazioni privacy