%26%238220%3BIl+Restauratore+2%26%238221%3B%2C+Anna+Safroncik%3A+%26%238220%3BVi+racconto+la+misteriosa+Emma%26%238230%3B%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetcinemait
/2014/08/21/anna-safroncik-il-restauratore-2-foto/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction TV

“Il Restauratore 2”, Anna Safroncik: “Vi racconto la misteriosa Emma…” [FOTO]

Una donna che arriva in un modo un po’ misterioso, con un grande dolore alle spalle…“. Così Anna Safroncik dipinge la sua Emma nel corso di un’intervista concessa a TV Sorrisi & Canzoni. Stiamo parlando de “Il Restauratore 2”, infatti, dopo le repliche della prima serie, partirà immediatamente – domenica 7 settembre in prima serata su Rai Uno – la seconda stagione della fiction che vede protagonista – tra gli altri – anche il grande Lando Buzzanca. Nessuna dote paranormale per Emma: come dice Anna, è un “personaggio solo apparentemente freddo e calcolatore, che presto si rivelerà per le sue doti di simpatia, dolcezza e umanità“. Di seguito, dopo una bella gallery fotografica dell’attrice, alcune anticipazioni su “Il Restauratore 2″…

“Il Restauratore 2”, le anticipazioni

Basilio (Lando Buzzanca) ha ricevuto un dono: vede cose che gli altri non possono vedere. Un oggetto, il contatto con una persona ma anche un rumore o un profumo gli bastano per trasformarsi nell’unico testimone di eventi che hanno segnato la vita di qualcuno per arrivare al segreto custodito o rimosso che sta per cambiare per sempre quelle esistenze. Ogni “luccicanza” è uno squarcio sulla vita di persone che davanti a un bivio della propria esistenza stanno per scegliere la direzione sbagliata, la strada che rovinerà per sempre loro e chi gli sta intorno.
Lo scopo di Basilio è quello di aiutare a fare la scelta giusta affinché nessun altro butti via la propria vita così come è accaduto a lui anni prima. Un compito difficile che lo mette a dura prova, costringendolo a fare sempre i conti con la propria coscienza e che sarà reso ancora più difficile dall’arrivo di Emma (Anna Safroncik), una donna che nasconde molti misteri e che sembra decisa a mettergli i bastoni tra le ruote.

La misteriosa Emma

A proposito del personaggio di Emma, proprio Anna Safroncik – come anticipato in apertura – delinea così il suo carattere: “Una donna che arriva in modo un po’ misterioso, con un grande dolore alle spalle. Sembra portare guai nella vita di Basilio e invece sarà una grande amica. Per lei un grandissimo cuore e tanto mistero, che si manterrà per tutte le puntate…“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024