Categorie: Serie Tv e Fiction TV

I misteri di Laura, fiction con Gianmarco Tognazzi e Carlotta Natoli: primo ciak

La notizia è stata confermata poco fa da Gianmarco Tognazzi tramite i social media: domani, 30 agosto, cominciano le riprese de I misteri di Laura. Si tratta di una fiction prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Mediaset, per l’esattezza è la versione italiana della spagnola Los Misterios De Laura e Tognazzi fa parte del cast insieme a Carlotta Natoli e Daniele Pecci. Per questa prima stagione saranno in tutto otto puntate dirette da Alberto Ferrari, la data di messa in onda non è ancora stata resa nota.

Los Misterios de Laura, trasmessa in patria dalla Tve con ottimi ascolti, è invece giunta al terzo capitolo. Il protagonista è un detective in gonnella della Squadra Omicidi, ovvero Laura, che si divide fra la passione per il suo lavoro e il ruolo di mamma. Per un po’ è sembrato che per questo ruolo fosse stata scelta Virginia Raffaele, poi la voce non si è concretizzata. I misteri di Laura presto arriverà anche negli Stati Uniti grazie alla Nbc che ha commissionato la realizzazione dell’adattamento e l’interprete principale dovrebbe essere Debra Messing.

Nato a Milano, Alberto Ferrari ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente regista presso il Piccolo Teatro di Milano. Ha avuto anche diverse esperienza come autore televisivo e pubblicitario e ha diretto il primo Zelig in Tour con Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Ha collaborato con Ale e Franz in teatro, per il piccolo e per il grande schermo (La terza stella risale al 2005 e Ferrari ne è anche produttore e sceneggiatore) e ha diretto per la Taodue dodici episodi di Crimini bianchi e settantotto episodi di Distretto di polizia.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025