La notizia è stata confermata poco fa da Gianmarco Tognazzi tramite i social media: domani, 30 agosto, cominciano le riprese de I misteri di Laura. Si tratta di una fiction prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Mediaset, per l’esattezza è la versione italiana della spagnola Los Misterios De Laura e Tognazzi fa parte del cast insieme a Carlotta Natoli e Daniele Pecci. Per questa prima stagione saranno in tutto otto puntate dirette da Alberto Ferrari, la data di messa in onda non è ancora stata resa nota.
Los Misterios de Laura, trasmessa in patria dalla Tve con ottimi ascolti, è invece giunta al terzo capitolo. Il protagonista è un detective in gonnella della Squadra Omicidi, ovvero Laura, che si divide fra la passione per il suo lavoro e il ruolo di mamma. Per un po’ è sembrato che per questo ruolo fosse stata scelta Virginia Raffaele, poi la voce non si è concretizzata. I misteri di Laura presto arriverà anche negli Stati Uniti grazie alla Nbc che ha commissionato la realizzazione dell’adattamento e l’interprete principale dovrebbe essere Debra Messing.
Nato a Milano, Alberto Ferrari ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente regista presso il Piccolo Teatro di Milano. Ha avuto anche diverse esperienza come autore televisivo e pubblicitario e ha diretto il primo Zelig in Tour con Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Ha collaborato con Ale e Franz in teatro, per il piccolo e per il grande schermo (La terza stella risale al 2005 e Ferrari ne è anche produttore e sceneggiatore) e ha diretto per la Taodue dodici episodi di Crimini bianchi e settantotto episodi di Distretto di polizia.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…