La notizia è stata confermata poco fa da Gianmarco Tognazzi tramite i social media: domani, 30 agosto, cominciano le riprese de I misteri di Laura. Si tratta di una fiction prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Mediaset, per l’esattezza è la versione italiana della spagnola Los Misterios De Laura e Tognazzi fa parte del cast insieme a Carlotta Natoli e Daniele Pecci. Per questa prima stagione saranno in tutto otto puntate dirette da Alberto Ferrari, la data di messa in onda non è ancora stata resa nota.
Los Misterios de Laura, trasmessa in patria dalla Tve con ottimi ascolti, è invece giunta al terzo capitolo. Il protagonista è un detective in gonnella della Squadra Omicidi, ovvero Laura, che si divide fra la passione per il suo lavoro e il ruolo di mamma. Per un po’ è sembrato che per questo ruolo fosse stata scelta Virginia Raffaele, poi la voce non si è concretizzata. I misteri di Laura presto arriverà anche negli Stati Uniti grazie alla Nbc che ha commissionato la realizzazione dell’adattamento e l’interprete principale dovrebbe essere Debra Messing.
Nato a Milano, Alberto Ferrari ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente regista presso il Piccolo Teatro di Milano. Ha avuto anche diverse esperienza come autore televisivo e pubblicitario e ha diretto il primo Zelig in Tour con Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Ha collaborato con Ale e Franz in teatro, per il piccolo e per il grande schermo (La terza stella risale al 2005 e Ferrari ne è anche produttore e sceneggiatore) e ha diretto per la Taodue dodici episodi di Crimini bianchi e settantotto episodi di Distretto di polizia.
Foto by Facebook
Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…
Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…
Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…
Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…
Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…
Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…