Categorie: Cool Trailer

Rosewater: Gael García Bernal interpreta il giornalista Bahari [TRAILER]

E’ stato pubblicato online il trailer di Rosewater, film drammatico che segna il debutto alla regia di Jon Stewart, noto e apprezzato comico statunitense. Lo scorso marzo Stewart ha annunciato la decisione di prendersi una pausa di dodici settimane dal suo celebre tg satirico campione di ascolti Daily Show proprio per la realizzazione di quest’opera (è sua anche la firma in calce alla sceneggiatura); un desiderio che coltivava da molto tempo e che è finalmente riuscito a coronare dopo aver ottenuto i diritti di adattamento del libro a cui la pellicola s’ispira ovvero Then They Came for Me: A Family’s Story of Love, Captivity, and Survival del giornalista Maziar Bahari, scritto con la collaborazione di Aimee Molloy.

Il romanzo racconta i brogli elettorali durante le elezioni presidenziali iraniane del 2009 e la prigionia di 118 giorni in Iran subìta dallo stesso Bahari, interpretato da Gael García Bernal. Bahari fu arrestato a causa di un’intervista riguardante le elezioni presidenziali del Paese e fatta nel 2009, durante gli interrogatori dovette sempre mettere una benda e l’unico ricordo legato a chi gli faceva le domande era il profumo di acqua di rose (Rosewater, appunto).

Il cast di Rosewater è completato da Shohreh Aghdashloo, Golshifteh Farahani e Kim Bodnia. Il film è stato presentato anche al Toronto Film Festival 2014 e al Telluride Film Festival 2014. Di seguito il video, che dura poco più di due minuti, suscita interesse soprattutto per la particolarità delle riprese – Bernal se ne va in giro con una videocamera, proprio come faceva Bahari – che per l’intensità dell’interprete principale. Un film che di certo non lascerà indifferenti gli amanti del cinema impegnato. La data dell’arrivo in Italia non è ancora nota.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025