Un Natale stupefacente: primo ciak a Roma

Iniziano oggi – lunedì 1 settembre – a Roma le riprese di Un Natale stupefacente, nuovo film che Aurelio e Luigi De Laurentiis stanno preparando per il prossimo Natale. Il film – prodotto dalla Filmauro e diretto da Volfango De Biasi – uscirà nelle sale cinematografiche per la precisione il 18 dicembre e nel cast troveremo Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e il giovanissimo Niccolò Calvagna (figlio del regista Stefano). Per Pasquale Petrolo e Claudio Gregori – questo il vero nome della coppia di comici – è il terzo “cinepanettone” dopo Colpi di fulmine e Colpi di fortuna: “Sarà un film molto comico e siamo felici di affidare a Lillo e Greg il ruolo di protagonisti assoluti“, hanno dichiarato i produttori.

Secondo quanto riporta la trama vedremo i due nei panni rispettivamente di zio Remo e zio Oscar che alla vigilia delle feste natalizie saranno costretti improvvisamente a prendersi cura del nipotino di otto anni (Calvagna), visto che i suoi genitori sono stati arrestati – erroneamente – per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii però non sono adeguati a questo compito anche perché non hanno nemmeno nulla in comune: il primo è stato appena lasciato dalla moglie (la Minaccioni) ed è geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Calabresi); così approfitterà della situazione per riconquistarla. Il secondo invece è un single rockettaro che cercherà l’aiuto di Genny (l’Angiolini). A complicare le cose poi ci saranno le visite a sorpresa di due assistenti sociali bizzarri (De Filippis e Montanari).

“Anche se l’anno scorso a Natale siamo arrivati primi – hanno concluso i De Laurentiis – Negli ultimi anni abbiamo scoperto due attori con i quali iniziare una nuova stagione di film natalizi, infatti da qui fino al 2020 siamo legati a Lillo e Greg e speriamo di fare tanti film di Natale insieme come con i vecchi compagni di viaggio“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy