Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, l’ultimo trailer

Oltre quattro milioni di visite nel giro di poche ore: è questo il bilancio relativo all’ultimo full trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1; un video che aspettavano in molti e che per fortuna non ha deluso le aspettative. La protagonista indiscussa sempre è lei, Jennifer Lawrence, come sempre nei panni dell’agguerrita Katniss Everdeen. Anzi, in questo ultimo capitolo, che in Italia uscirà il prossimo 20 novembre, il suo personaggio è ancora più importante perché a capo della rivolta contro Capitol City.

Il trailer comincia mostrando proprio Katniss che parla con il Presidente Snow e ammette che non avrebbe voluto “essere coinvolta in tutto questo” e “far parte dei giochi“: la sua intenzione consisteva semplicemente nel salvare sua sorella e “fare in modo che Peeta sopravvivesse“. Snow tuttavia non si lascia per nulla intenerire e le lancia un monito: “Signorina Everdeen, sono le cose che amiamo di più, quelle che ci distruggono“. Nei distretti prende piede la battaglia e Capitol City, tramite un video di Peeta (Josh Hutcherson), chiede un armistizio lasciando Katniss completamente spiazzata. Haymitch cerca di darle un mano e di aiutarla a non perdere il controllo, ricordandole che Peeta è l’arma di Capitol City, e infine lei decide di fare di testa sua nel Distretto 13 ponendo la presidente Coin (Julianne Moore) dinanzi a un out out: o salvano Peeta oppure non ci sarà più la Ghiandaia. Riuscirà la ragazza a salvare Peeta e l’intero Paese?

Hunger Games: Il Canto della Rivolta è diretto da Francis Lawrence e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik, mentre la sceneggiatura porta la firma di di Danny Strong e Peter Craig. Il romanzo da cui è tratto, ovvero Mockingjay, il terzo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins, è stato stampato per un totale di circa 65 milioni soltanto negli Stati Uniti. Ma adesso gustiamoci il tanto atteso trailer:

Impostazioni privacy