Roma Fiction Fest 2014: Giulia Michelini presenta “Il bosco” [FOTO]

Ieri, giovedì 18 settembre, protagonista della sesta e penultima giornata del Roma Fiction Fest presso l’Auditorium Parco della Musica è stato il cast della fiction Il bosco, diretta da Eros Puglielli, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli ed Ivano Marescotti. Sono stati in tanti i fan ad aspettare i loro idoli sul pink carpet anche solo per chiedere un autografo o una foto. La serie andrà in onda prossimamente (la data ancora non è stata annunciata) su Canale 5 per quattro puntate da cento minuti l’una.

Il bosco racconta la storia di Nina Ferrari (la Michelini), una giovane psicologa che torna dopo molti anni nel piccolo centro dove è nata. La ragazza si è allontanata da piccola, quando la madre Cecilia l’ha abbandonata. Sono passati vent’anni e Nina deve tornare nella sua città Natale per frequentare l’Università: in realtà non si tratta solo di una scelta presa per gli studi, ma anche per capire perché la madre non l’ha voluta. Si tratta di una specie di ossessione e nell’indagine viene aiutata da Alex Corso (Gioè), un uomo appena uscito dal carcere, ed anche da Damiano (Sartoretti), un poliziotto.

Quest’ultimo sembra essere collegato a Nina, visto che vent’anni prima esatti è stato accusato ingiustamente della morte della sua fidanzata Eleonora. Forse anche Cecilia è stata uccisa da un uomo misterioso? Lei e Alex cercano quindi di svelare un segreto che unisce il loro passato ed il loro presente. L’interiorità della protagonista è il vero motore di questo thriller psicologico: “Nina sa che un bosco può essere soltanto un regno immaginario – si legge nelle note di regia – anche se i suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro. Il bosco dove ha visto sua madre per l’ultima volta forse è soltanto una creazione del suo inconscio“.

Foto by Velvet Cinema

Impostazioni privacy