Spandau Ballet: il grande ritorno al Festival del Film di Roma

Spandau Ballet: Il Film – Soul Boys of the Western World: questo il titolo della pellicola diretta da George Hencken e realizzata in collaborazione con Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema, che sarà nelle sale italiane soltanto due giorni, il 21 e il 22 ottobre. Prima, però, sarà presentato nel corso della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il quale avrà luogo dal 16 al 25 ottobre 2014 nella Capitale con la direzione artistica di Marco Müller. E – udite, udite! – il 20 ottobre i cinque componenti della storica band – Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp – saranno sul red carpet del Festival e presenteranno il loro film al pubblico dell’Auditorium Parco della Musica.

L’opera prima di George Hencken – produttrice di pluripremiati video musicali, film concerto, documentari su alcune figure chiave della scena musicale moderna e contemporanea come Jimi Hendrix, Sex Pistols, Madness, Dr. Feelgood – ripercorre la repentina ascesa e il successivo declino degli Spandau Ballet, gruppo di ragazzi londinesi diventato simbolo di un’intera generazione. Proprio loro si raccontano, adesso, attraverso video di concerti, interviste, filmati personali e materiale inedito.

spandau film

E’ un vero e proprio viaggio nella musica, nella cultura e nella storia di quei tempi, fatto attraverso lo sguardo di coloro che conquistarono la vetta delle classifiche mondiali vendendo oltre venticinque milioni di dischi ed entrando nelle hit parade ventitré singoli. Non solo: i classici degli Spandau Ballet sono stati scelti come colonna sonora e film e note serie televisive fra cui I SimpsonsSpin CityCharlie’s AngelsPrima o poi me lo sposoUgly Betty, oltre che negli spot pubblicitari di marchi celebri in tutti il mondo. Delle cover, inoltre, s’è praticamente perso il conto. E il 20 ottobre saranno là, sul red carpet del Festival di Roma, per poi approdare sul grande schermo…

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy