Dario Argento: The Sandman è il nuovo horror natalizio

Dario Argento è pronto per tornare al cinema con un nuovo e paurosissimo film: ci dobbiamo aspettare davvero tanto, visto che nel cast ci sarà anche Iggy Pop. Durante il Fantasia International Film Festival di Montreal è stata svelata finalmente la trama. Si tratterà di un horror natalizio scritto da David Tully (scelto al posto di David Hackl) e con protagonista un ragazzo di nome Nathan, uno studente d’arte che durante la vigilia di Natale assiste all’uccisione della madre da parte di un serial killer chiamato The Sandman.

Nel corso degli anni Nathan non riesce a superare il trauma, fin quando non uccide quell’uomo. O forse no. Infatti dopo decenni The Sandman torna a commettere omicidi, questa volta massacrando il suo vicino di casa. Iggy Pop vestirà proprio i panni del cattivo? La verità si saprà a breve quando inizieranno le riprese della pellicola, anche se in molti pensano si tratterà solo di un semplice cameo. Questo per Argento sarebbe il ventesimo lungometraggio dietro la macchina da presa: come dimenticare il primissimo L’uccello dalle piume di cristallo del 1970.

E poi ancora Profondo rosso del 1975, Suspiria del 1977, Phenomena del 1985, Il cartaio del 2004 e La terza madre del 2007. Gli ultimi film come Giallo del 2009 e Dracula 3D del 2012 non hanno avuto molto successo: il regista riuscirà a trovare la stessa ispirazione di un tempo? Negli ultimi anni Dario si è anche convertito al teatro, infatti proprio in queste ore sta lavorando allo spettacolo Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, in scena al teatro dell’Opera di Genova dal prossimo 21 febbraio al 1 marzo 2015: “Sarà una Lucia inquietante”, si legge su La Repubblica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy