Categorie: Bomba

Leonardo DiCaprio rinuncia al ruolo di Steve Jobs: perché?

Fino a pochi mesi fa sembrava una cosa quasi certa. In molti erano pronti a scommettere che Leonardo DiCaprio avrebbe accettato la proposta di indossare i panni di Steve Jobs nel biopic prodotto dalla Sony Pictures e diretto da Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire). Invece no. L’affascinante Leonardo ha fatto retromarcia e declinato l’invito. Perché?

Secondo alcune fonti, DiCaprio – che ha da poco finito di girare The Revenant di Alejandro González Iñárritu – intende prendersi una pausa dal cinema per dedicarsi invece alle cause umanitarie e politiche che sostiene con crescente impegno. In effetti, già lo scorso anno lui stesso aveva annunciato la decisione di concedersi un anno sabbatico e dunque i conti tornerebbero. Vero anche, d’altra parte, che si fa il suo nome a proposito di un film con Jonah Hill sull’attentato alle Olimpiadi di Atlanta e per l’adattamento del libro di Jo Nesbø Sangue sulla neve.

La nuova pellicola dedicata a Jobs, comunque, finora ha fatto un percorso tutt’altro che lineare. In una primissima fase, infatti, la Sony aveva pensato di affidare la regia a David Fincher, ma poi l’accordo non è stato raggiunto poiché le pretese economiche di quest’ultimo sono state giudicate eccessive. Dunque è subentrato Boyle, il quale aveva espresso la volontà di affidare a DiCaprio la parte del protagonista. Tutto stava andando per il verso giusto fino a quando DiCaprio si è ritirato dal progetto. Chi, dunque, vestirà i panni di Jobs? In pool position pare che ci siano adesso Christian Bale, Bradley Cooper, Matt Damon, e Ben Affleck. Ma non si escludono colpi di scena.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Toronto Film Festival

Idda di Irene Dionisio: sorellanza e vulcano nel cinema siciliano

Idda, il film di Irene Dionisio con Tecla Insolia e Romana Maggiora Vergano, esplora l'amicizia…

29 Ottobre 2026
  • Oscar

L’estranea di Paolo Strippoli: quando l’horror domestico bussa alla porta degli Oscar

L'Estranea di Paolo Strippoli è stato selezionato come candidatura italiana agli Oscar 2026. Un thriller-horror…

29 Ottobre 2026
  • Oscar

Jeon Do-yeon sfida per l’Oscar con Possible Love: la storia dietro la prima candidatura sudcoreana per miglior attrice

Jeon Do-yeon potrebbe diventare la prima attrice sudcoreana candidata all'Oscar per miglior attrice con Possible…

29 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Nel silenzio delle stanze: al cinema dal 29 ottobre 2026

Arriva oggi nelle sale italiane uno di quei film che non fanno rumore ma lasciano…

29 Ottobre 2026
  • Film e Serie Tv

Slow Horses torna con la settima stagione: Varada Sethu e Tuppence Middleton si uniscono al cast

La settima stagione di Slow Horses su Apple TV+ accoglie sei nuovi interpreti tra cui…

29 Ottobre 2026
  • Eventi

BTS World Tour Arirang Live a São Paulo: la diretta cinema del 31 ottobre che non potete perdere

Il BTS World Tour Arirang Live in São Paulo arriva in diretta cinema il 31…

29 Ottobre 2026