Un’altra vita, ultima puntata: Emma riparte da zero

Ieri, martedì 14 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la la sesta ed ultima puntata della fiction Un’altra vita che ha totalizzato 8.642.000 spettatori pari al 32.15 per cento di share: Emma Guarnieri (Vanessa Incontrada) si è trasferita a Ponza dopo l’arresto del marito Pietro (Cesare Bocci) a Milano. Le loro tre figlie Giulia (Claudia Alfonso), Margherita (Ludovica Bizzaglia) e Camilla (Giulia Cappelletti) sono sconvolte ed ovviamente seguono la mamma sull’isola. Gli imprevisti però sono dietro l’angolo: Margherita fa l’amore per la prima volta con un militare (sciupafemmine) del luogo che scappa dopo averla messa incinta; invece Giulia s’innamora dello chef Giovanni detto Nino (Ludovico Fremont).

Emma trova un certo feeling con Antonio (Daniele Liotti), un uomo sposato con una donna che però ha dei problemi psichici (Anna, Francesca Cavallin) causati dalla morte della figlia a soli nove mesi. Intanto sull’isola sbarca Pietro con la madre Elvira (Loretta Goggi) per convincere Emma a tornare a casa e soprattutto testimoniare in suo favore per scagionarlo. Lei accetta, ma quando si trova in tribunale decide di dire la verità, quindi accusare Pietro e a sua volta anche lei stessa. Una scelta difficile che però le permetterà di ricominciare davvero una nuova vita.

Quando torna a Ponza trova una brutta sorpresa: Anna ha rapito Camilla, convinta che la bambina fosse sua figlia. Quando Antonio le trova, avviene una colluttazione in cui lui resta gravemente ferito. Quando si riprende, scoppia nuovamente la passione con Emma, anche se l’uomo deve partire per assistere la moglie in una clinica privata. Nel frattempo Margherita porta avanti la gravidanza e viene corteggiata da tanti ragazzi del paese, mentre Giulia si fidanza con Nino ed insieme decidono di aprire un ristorante. Quando Antonio si trova al porto, promette ad Emma che tornerà. Lei deve solo aspettarlo. Ci sarà molto presto una seconda stagione?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy