Categorie: Cool Trailer

Ron Howard, In the Heart of the Sea: teaser trailer italiano

La storia della baleniera Essex è cruda, dura, tragica. Partì dall’isola di Nantucket, nel Massachusetts, il 12 agosto 1819, per cacciare le balene e in particolar modo il capodoglio, il cui olio era molto prezioso. L’equipaggio era composto da 23 ragazzi fra i 14 e i 17 anni, George Pollard aveva 28 anni ed era alla sua prima esperienza come comandante. Il viaggio, secondo le previsioni, sarebbe durato 2 anni. Ma avrebbe reso parecchio e questo pensiero rappresentava uno stimolo senza pari. Il 20 novembre, al largo delle isole Galapagos, la Essex incontrò un intero branco di balene. Ebbe inizio la carneficina con arponi e lance, ma a un tratto apparve un capodoglio enorme, lungo quasi 30 metri, che speronò l’imbarcazione provocando un urto violentissimo.

La nave cominciò ad affondare, l’equipaggio l’abbandonò dividendosi su tre piccole imbarcazioni da caccia, con cibo e acqua in quantità molto limitate e la terraferma distante almeno tremila chilometri. Nel giro di due mesi le provviste finirono e i marinai cominciarono a morire per le malattie, la fame, la sete, le temperature altissime. Alcuni di loro furono preda di follia e convulsioni. I primi furono gettati in mare; dopo qualche tempo, però, Pollard e gli altri superstiti decisero di mangiare i cadaveri. Cuore incluso. L’opera disperata di cannibalismo andò avanti finché rimasero in 2 – il Capitano stesso ed il giovane Owen Chasse- e fino a quando un’altra baleniera avvistò la piccola barca. I due uomini erano emaciati, coperti di ulcere e infezioni. Con loro, due scheletri rosicchiati fino al midollo.

Ecco, è proprio la terribile storia della Essex che Ron Howard ha deciso di raccontare nel suo nuovo film, In the Heart of the Sea. Il suo racconto segue quello messo nero su bianco da Nathaniel Philbrick nel libro Nel cuore dell’oceano del 2000. Ma a questa vicenda, in parte, s’ispirò anche Herman Melville quando scrisse Moby Dick. Il cast del film è composto Chris Hemsworth, Charlotte Riley, Jordy Mollà, Ben Whishaw e Benjamin Walker nel ruolo del capitano George Pollard. L’uscita in Italia è fissata per il 19 marzo 2014 e questo è il teaser trailer italiano:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025