Categorie: Cool Trailer

La foresta di ghiaccio con Emir Kusturica e Adriano Giannini: trailer

E’ fra i titoli in concorso al Festival Internazionale del film di Roma, la cui nona edizione è cominciata lo scorso 16 ottobre e chiuderà i battenti sabato 25; per l’esattezza sarà proiettato in prima mondiale nella sezione Cinema d’oggi e poi, il 13 novembre, arriverà nelle sale. Stiamo parlando de La foresta di ghiaccio, film diretto da Claudio Noce e interpretato da Emir Kusturica, Adriano Giannini, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Rinat Khismatouline e Maria Roveran. Il soggetto è dello stesso Noce, di Elisa Amoruso e Francesca Manieri, Claudio Noce; la sceneggiatura è firmata dalla Amoruso e dalla Manieri con la collaborazione di Diego Ribon.

Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo – si legge nella sinossi ufficiale – Pietro, un giovane tecnico specializzato arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione“. Sparizione che avviene proprio durante l’improvviso blackout e in paesino di montagna avvolto dalle tenebre. Nel momento in cui Pietro comincia a capire l’origine del mistero, esplode un conflitto dinanzi al quale la salvezza appare un’utopia. In quei luoghi freddi e ostili tutti sembrano nascondere un segreto: Lorenzo, il simpatico capo tecnico con cui Pietro ha stretto amicizia, si rivela il cassiere di una strana organizzazione; il brusco guardiano della diga, Secondo, è il capo della banda e anche Laura, studiosa di orsi, porta con sé qualcosa di non detto.

La foresta di ghiaccio è un thriller, “un enorme nodo drammaturgico – scrive Noce nelle note di regia – che lentamente si scioglie fino a diventare polvere e vento. È un viaggio nella mente e nel corpo, fatto di tensione e paura che a volte va oltre la comprensione. Ogni dettaglio ha un destino preciso, da ogni parte può arrivare la minaccia. Un incessante percorso a ostacoli dove i personaggi corrono senza sosta“. Pietro è un uomo che aspetta da una vita il suo momento, il momento di entrare in azione, e il villaggio precipitato nel buio è un simbolo: “diventa un’enorme città dove l’inganno si fonde con la menzogna e il senso di colpa è un sentimento troppo fiacco perché sia vissuto. È qui che il branco si rintana, dietro la forza della natura, così da non ammettere il proprio peccato“.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025