Categorie: Bomba

Aldo, Giovanni e Giacomo: dall’11 dicembre Il ricco, il povero e il maggiordomo [FOTO]

Finalmente è stata svelata la data d’uscita del nuovo film di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti (diretto insieme a Morgan Bertacca): Il ricco, il povero e il maggiordomo arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 11 dicembre. E le sorprese non sono finite qui. Sulla loro pagina ufficiale di Facebook è stata pubblicata la locandina, il backstage dello shooting fotografico e l’hashtag ufficiale da usare, ovvero #ilRPM (scelto nei giorni scorsi dagli stessi fan con un sondaggio). Nel cast figurano anche Massimo Popolizio, Francesca Neri, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho, Giuliana Lojodice e Sara D’Amario.

E’ la storia di un ricco finanziere (Giacomo) con un un maggiordomo (Giovanni) che un giorno conosce per caso – anzi investe – un venditore ambulante (Aldo) che ha il sogno di aprire una bancarella tutta sua. Questo incontro/scontro cambia la vita del finanziere, infatti quando finisce in bancarotta è costretto a trasferirsi proprio a casa di Aldo (sempre insieme al maggiordomo), che però abita ancora con l’insopportabile madre (la Lojodice). Le difficoltà della convivenza forzata sono davvero tante, ma i tre riescono comunque ad unirsi e aiutarsi a vicenda per realizzare i loro sogni. Per fare ciò, saranno costretti anche a mentire, come per esempio con la direttrice di banca (la Neri): per un finanziamento, Giacomo le presenta un ipotetico investitore dell’Est (interpretato da Aldo). Lei abboccherà?

“Qui la presenza femminile è molto forte – ha dichiarato lo scorso giugno Giovanni durante una conferenza stampa di fine riprese – Ogni volta che grandi attori decidono di recitare in un nostro film, noi non ci crediamo finché non li vediamo davvero sul set. Siamo molto lusingati della presenza di Francesca Neri”. Il pubblico come accoglierà il trio dopo quattro anni di assenza dal grande schermo? “Volevamo raccontare una storia di contrasti – ha detto Giacomo – tipica di questo periodo, ma sempre con l’ironia e la comicità che è nelle nostre corde“. A giudicare da alcuni video-backstage pubblicati su Youtube, le premesse sono buone.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025