Il commissario Rex 8: Flavio Parenti stile Diabolik si aggiunge al cast

Nell’ottava stagione de Il commissario Rex arriva una new entry davvero inaspettata: si tratta di Flavio Parenti (visto recentemente sulla Rete Ammiraglia in fiction di successo come Un matrimonio e Un medico in famiglia). L’attore francese vestirà i panni di un uomo che agisce in stile Diabolik. Di più riguardo il suo personaggio ancora non si sa. Ma starà dalla parte dei buoni oppure da quella dei cattivi? L’unica cosa certa è che nel cast sono ancora confermati il protagonista Francesco Arca (alla sua seconda serie nei panni di Marco Terzani) e Domenico Fortunato (in quelli del vice commissario Alberto Monterosso da cinque stagioni); alla regia ci sono sempre i fratelli Marco ed Antonio Manetti (meglio conosciuti semplicemente come Manetti Bros).

Invece i ruoli di Annamaria Fiori (interpretata da Alessia Barela), Carlo Papini (Massimo Reale) e Laura Malforti (Francesca Cuttica)? Le riprese continueranno fino a fine febbraio e quindi c’è ancora tempo per avere altri dettagli a riguardo. Sicuramente ci sarà molta più azione rispetto al settimo capitolo, per avvicinarsi così alla serialità statunitense: i personaggi avranno aspetti più dark, con meno dialoghi e più pathos. Nell’ultimo episodio (che ha totalizzato 2.070.000 spettatori con lo share del 7.59 per cento) abbiamo visto Trezani salvare la vita al cane-poliziotto che era stato avvelenato senza pietà. Arca è sicuramente uno dei commissari più convincenti: nemmeno Kaspar Capparoni ed Ettore Bassi sono riusciti a conquistare il pubblico nello stesso modo.

Questo è anche merito di un lavoro duro e faticoso. Al contrario dei suoi predecessori, Francesco ha conosciuto Aki (Rex) prima di arrivare sul set, proprio per stabilire con il cane un rapporto di fiducia: “E’ diverso da altri film o fiction – ha dichiarato qualche mese fa il trentaquattrenne di Siena durante un’intervista – almeno per quanto riguarda le produzioni cui ho partecipato. Bisogna dare il massimo e avere la massima concentrazione, dato che c’è sempre la voce dell’addestratore che Aki nelle varie scene. E questa è stata la sua chiave vincente: come andrà invece a Parenti?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy