Cattivissimo me è un film che nel 2010 ha ottenuto un successo mondiale del tutto inaspettato, arrivando addirittura a raccogliere un incasso pari a 543 milioni di dollari. Lo scorso anno è uscito invece nelle sale cinematografiche il sequel che ha portato a casa 368 milioni: al centro delle due storie c’è Gru con al seguito i Minion (Dave, Tim, Kevin, Carl e Donny). Secondo molti i veri protagonisti sono sempre stati loro e sarà proprio per questo motivo che Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno deciso di creare uno spin-off dedicato esclusivamente a questi ominidi gialli. Il motivo del loro successo è semplice: fanno ridere con il loro modo buffo di parlare e con le loro gag.
I Minion si evolvono attraverso i secoli, ma sono perennemente al servizio di un padrone: dal T-Rex fino ad arrivare a Napoleone. Un giorno però questi organismi unicellulari si ritrovano senza qualcuno da servire e per questo motivo cadono in una profonda depressione. Uno di loro (Kevin) però ha un piano: lui, l’adolescente ribelle Stuart e l’adorabile Bob (entrambi assenti nelle precedenti pellicole) decidono di avventurarsi nel mondo per trovare un capo malvagio da seguire. Il trio s’imbarca così in un emozionante viaggio che li conduce a Scarlet Overkill (interpretata da Sandra Bullock), la prima super-cattiva del mondo: si ritrovano a New York per affrontare una grande sfida, ovvero salvare i Minion dall’estinzione.
La pellicola – diretta da Pierre Coffin e Kyle Balda, scritta da Brian Lynce – arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 marzo, intanto a Roma è già scoppiata la Minions-mania. Oggi, martedì 4 novembre, a Roma si festeggia il Minions Day, con una proiezione speciale al cinema Barberini di alcuni corti dedicati a questi simpatici personaggi. Ovviamente non è escluso che questa iniziativa possa arrivare ben presto anche in altre città d’Italia.
Foto by Youtube
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…