Creed, spin-off di Rocky con Sylvester Stallone: primo ciak a gennaio

Ormai è tutto confermato: le riprese di Creed, lo spin-off di Rocky diretto da Ryan Coogler (al suo secondo progetto cinematografico dopo l’esordio di successo Prossima fermata Fruitvale Station), inizieranno il prossimo gennaio. Nel cast ci sarà ancora Sylvester Stallone nei panni del sempreverde Rocky Balboa e poi Michael B. Jordan (presto sul grande schermo come Torcia Umana nel reboot dei Fantastici Quattro) nelle vesti del nipote di Apollo Creed (personaggio interpretato da Carl Weathers nei primi quattro capitoli della saga). La famiglia del ragazzo non vuole che prosegua la carriera di pugile. Il suo potenziale però è alto, così si mette alla ricerca di un mentore che possa aiutarlo.

La scelta ricade proprio su Rocky (acerrimo nemico del defunto nonno), ormai in pensione e con poca voglia di tornare sul ring anche solo per allenare un’altra persona. Nel cast ci saranno anche dei pugili veri, il campione statunitense Andre Ward, l’inglese Tony Bellew e non è escluso che possa aggiungersi anche qualche altro nome alla lista. Già qualche tempo fa Stallone si è riavvicinato al mondo della boxe per la commedia di Peter Segal Il grande match (Grudge Match), in cui sfida Robert De Niro (anche lui con precedenti nel campo come il personaggio di Jake LaMotta nel film Toro scatenato) in uno scontro epico.

Sly è molto affezionato ai ruoli che l’hanno portato al successo, infatti a breve tornerà ad indossare la mimetica del ribelle Rambo per girare il quinto capitolo del celebre franchise. Per Rocky invece si tratta addirittura del settimo film a lui dedicato dopo Rocky del 1976, Rocky II del 1979, Rocky III del 1982, Rocky IV del 1985, Rocky V del 1990 e Rocky Balboa del 2006. L’intera saga di pellicole è al dodicemo posto nella classifica dei più grandi incassi delle saghe del cinema, con un record di incassi totale di 2.965.471.850 dollari.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy