Squadra+antimafia+7%2C+anticipazioni%3A+i+nuovi+personaggi+%5BFOTO%5D
velvetcinemait
/2014/11/17/squadra-antimafia-7-nuovi-personaggi-foto-e-anticipazioni/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Squadra antimafia 7, anticipazioni: i nuovi personaggi [FOTO]

Ancora una volta Squadra Antimafia s’è piazzata in cima alla classifica delle fiction più amate d’Italia: l’ultima puntata, andata in onda lunedì 10 novembre 2014, ha totalizzato 4.747.000 spettatori pari al 18.88 per cento di share (qua il riassunto). Un finale denso di colpi di scena, che come di consueto ha lasciato più di una questione in sospeso: le risposte arriveranno con la settima stagione, le cui riprese sono cominciate lo scorso agosto e termineranno fra marzo e aprile del 2015. E vediamo subito alla questione che più sta a cuore ai telespettatori, ovvero il cast. Confermato il gruppo dei poliziotti: Marco Bocci (vice questore Domenico Calcaterra), Giordano De Plano (ispettore Sandro Pietrangeli), Greta Scarano (ispettore Francesca Leoni), Ana Caterina Morariu (vice questore Lara Colombo), Dino Abbrescia (ispettore Vito Sciuto). Presenti all’appello anche i due cattivissimi Filippo De Silva (interpretato da Paolo Pierobon, leggi l’intervista di Velvet cinema), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e Rachele Ragno (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet cinema). Ci sarà anche Giulia Michelini alias Rosy Abate, sia pur in un numero ridotto di scene. E i nuovi personaggi?

In primis entrerà in scena un nuovo vicequestore, Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni. Romano, classe 1976, Scifoni ha un nutrito curriculum televisivo: fra l’altro ha lavorato nelle serie Romanzo Criminale, L’onore e il rispetto, Un medico in famiglia, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo. In Squadra antimafia affiancherà Bocci e gli altri nella guerra alla criminalità organizzata siciliana.

Ci sarà poi Daniela Marra, che vestirà i panni di un’analista finanziaria, Anna Cantalupo. Nata a Reggio Calabria nel 1984, la Marra sta riuscendo a emergere: l’abbiamo già vista in Fuoriclasse, Baciamo le mani – Palermo New York 1958 e ne Le mani dentro la città.

A Maurizio Marchetti e Gabriele Greco sono invece affidati rispettivamente i ruoli di Calogero e Graziano Maglio, fratelli appartenenti a una famiglia mafiosa in ascesa che terrà testa ai Ragno. Marchetti è di Messina, è del ’53, è un uomo di teatro che col tempo ha lavorato sia per il grande che per il piccolo schermo: di recente ha recitato nel film La mafia uccide solo d’estate di Pif e nelle serie Il giudice meschino, Ragion di stato, Le mani dentro la città.

Pure Gabriele Greco è di Messina (anno di nascita: 1976) e ha recitato per diverse soap e serie tv: la popolarità è arrivata con Capri e Centovetrine.

Infine, ultimo ma non ultimo, Fabio Troiano. Che di certo non ha bisogno di presentazioni. Ancora non si hanno notizie circa il suo ruolo ma è stato avvistato sul set insieme a Pierobon/De Silva: il che è tutto dire…

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024