Zoolander 2: Penelope Cruz protagonista del film di Ben Stiller

Sembra ormai ufficiale la notizia che la splendida Penelope Cruz farà parte del cast di Zoolander 2, l’atteso sequel di Zoolander, il film scritto, diretto e interpretato nel 2001 dall’attore comico americano Ben Stiller. Era nell’aria da anni il ritorno sul grande schermo di Derek Zoolander (Ben Stiller), il personaggio più insolito, suonato e divertente creato nell’ultimo decennio dall’industria di Hollywood.

Il modello della Mugatto che insieme a Owen Wilson (nel film Hans McDonald) si dichiarava essere “bello bello in modo assurdo”, faceva morire dal ridere per quasi due ore un’intera platea tra raffiche di battute e l’impossibile Magnum, l’esilarante espressione facciale con il quale Ben terminava la scena del film. Per il sequel del fortunato film Stiller aveva già deciso insieme allo sceneggiatore Justin Theroux che avrebbe ambientato il set in Europa. Probabile sia stata questa la molla che ha spinto il regista a volere Penelope nel cast.

Di sicuro la Cruz non avrà nessun problema a calarsi nei panni del folle personaggio scritto per l’occasione. Ma la domanda è: sarà una modella super sexy, una comica o entrambe le cose? Ricalcherà gli stessi tratti che interpretava nel musical Nine? Per ora le uniche informazioni certe sono piuttosto scarse. In base a quanto recentemente dichiarato dalla Deadline, Penelope avrebbe concluso da poco le trattative con la Paramaount e nei prossimi giorni dovrebbe iniziare le riprese niente meno che negli studi di Cinecittà a Roma.

Notizie che confermano  l’inizio di Zoolander 2 e la presenza dell’attrice spagnola nel cast. Presenti molti degli stessi attori del primo Zoolander tra cui Owen Wilson e Will Ferrell, diretti anche stavolta  dallo stesso Ben Stiller che torna dopo tredici anni dietro la macchina da presa. Pronto per una commedia che aspira ad essere assurda e divertente come quella precedente.  Sulle parole del grande Derek Zoolander: “Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scoprirò anche che cos’è!”, aspettiamo di seguire gli sviluppi di questa nuova impresa della commedia made in U.S.A.

Impostazioni privacy