Se un premio Oscar dirige una serie tv non ci si può aspettare che il meglio. E’ il caso di Steven Soderbergh e della sua serie The Knick, in onda in Italia su Sky Atlantic e con protagonista Clive Owen nei panni del dottor Thackery, un personaggio geniale e arrogante, pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Siamo ai primi del ‘900 e il Knickerbocker (da qui il titolo della serie) è un ospedale di New York dove vengono curati soprattutto poveri e immigrati che diventano (a loro insaputa) cavie per gli esperimenti del dottor Thackery.
LANA DEL REY VIOLENTATA IN UN VIDEO DI MARILYN MANSON: E’ POLEMICA
“E’ una serie cruda perchĂ© racconta la vita e la morte. L’aspetto sanguinolento della storia non è una forma di crudeltĂ verso lo spettatore ma semplicemente un modo di dire: “questo era ciò che accadeva 100 anni fa”. . Ed è un modo fedele, di certo non abbiamo reso le cose piĂą violente di quello che erano. Sul nostro set c’è sempre presente un medico che è uno storico della medicina“, ha detto Clive Owen.
Oltre agli esperimenti il Knick sarĂ sconvolto dall’arrivo di un medico di colore (interpretato da AndrĂ© Holland), cosa rarissima per l’epoca, che si dovrĂ scontrare con la diffidenza dello staff. Potere, medicina, atmosfere lugubri, la serie è davvero imperdibile. “Quando Soderbergh mi ha dato la sceneggiatura ho pensato fosse una delle migliori che avessi mai letto e un personaggio tra i piĂą interessanti tra quelli che mi è capitato di interpretare” e se lo dice Clive Owen c’è da credergli.
Photo by Facebook








