The Knick con Clive Owen: la serie tv diretta da Steven Soderbergh

Se un premio Oscar dirige una serie tv non ci si può aspettare che il meglio. E’ il caso di Steven Soderbergh e della sua serie The Knick, in onda in Italia su Sky Atlantic e con protagonista Clive Owen nei panni del dottor Thackery, un personaggio geniale e arrogante, pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Siamo ai primi del ‘900 e il Knickerbocker (da qui il titolo della serie) è un ospedale di New York dove vengono curati soprattutto poveri e immigrati che diventano (a loro insaputa) cavie per gli esperimenti del dottor Thackery.


LANA DEL REY VIOLENTATA IN UN VIDEO DI MARILYN MANSON: E’ POLEMICA

E’ una serie cruda perché racconta la vita e la morte. L’aspetto sanguinolento della storia non è una forma di crudeltà verso lo spettatore ma semplicemente un modo di dire: “questo era ciò che accadeva 100 anni fa”. . Ed è un modo fedele, di certo non abbiamo reso le cose più violente di quello che erano. Sul nostro set c’è sempre presente un medico che è uno storico della medicina“, ha detto Clive Owen.

Oltre agli esperimenti il Knick sarà sconvolto dall’arrivo di un medico di colore
(interpretato da André Holland), cosa rarissima per l’epoca, che si dovrà scontrare con la diffidenza dello staff. Potere, medicina, atmosfere lugubri, la serie è davvero imperdibile. “Quando Soderbergh mi ha dato la sceneggiatura ho pensato fosse una delle migliori che avessi mai letto e un personaggio tra i più interessanti tra quelli che mi è capitato di interpretare” e se lo dice Clive Owen c’è da credergli.

Photo by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy