Continua il momento favorevole per la carriera artistica di Miriam Leone. Dopo gli ingaggi nei film Fratelli unici di Alessio Maria Federici e La scuola più bella del mondo di Luca Miniero, infatti, l’ex Miss Italia dalla chioma fiammante (nata a Catania nell’aprile 1985) sarà la protagonista femminile della fiction Delitti in famiglia che sarà realizzata dalla Fremantle Media per Rai Fiction e avrà come location Torino e altre zone del Piemonte.
In realtà questa fiction poliziesca avrebbe dovuto essere inserita nel piano 2014 della Rai (costo di oltre 7 milioni di euro), ma evidentemente i tasselli sono andati al loro posto con un certo ritardo. Adesso pare che non ci siano più ostacoli di sorta. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo febbraio, la regia è di Giuseppe Gagliardi e la sceneggiatura porta la firma di Claudio Corbucci. Saranno dodici puntate in tutto per la prima serata di Raitre, la presenza di Miriam non è stata ancora ufficializzata ma possiamo considerarla ugualmente una cosa sicura. Per quanto riguarda il resto del cast ancora non sono trapelate indiscrezioni, ma di recente la produzione ha fatto casting per bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni, residenti in Piemonte e in Lombardia.
Parlando del futuro prossimo, la Leone è anche nel cast de La grande seduzione, nuovo film di Massimo Gaudioso che uscirà nel 2015, e nelle due serie tv La dama velata di Carmine Elia e 1992, quest’ultima ambientata ai tempi di tangentopoli e targata Sky.
Foto by Facebook
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…