Russell Crowe, The water diviner: trailer italiano

Dopo tanti anni trascorsi davanti alla macchina da presa, raccogliendo anche fior di successo ed entrando di diritto nell’Olimpo hollywoodiano, Russell Crowe ha deciso di cambiare ruolo e punto di vista. Di passare dall’altra parte. The water diviner è il film – tratto dall’omonimo romanzo di Andrew Anastasios – che segna il suo esordio alla regia, ma che lo vede anche protagonista: il primo amore, quello per la recitazione, comunque non si scorda mai.

Crowe interpreta Joshua Connor, un contadino e rabdomante che nel 1919 – quindi poco dopo la fine della prima Guerra mondiale – dalla nativa Australia si mette in viaggio verso la Turchia per scoprire la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi durante la battaglia di Gallipoli, avvenuta quattro anni prima. Ha promesso all’amata moglie, poco prima che questa morisse, di ritrovarli. Per riportarli a casa vivi oppure dar loro una degna sepoltura nella terra d’origine. Giunto in Turchia incontra una splendida donna, Ayshe (Olga Kurylenko), proprietaria dell’albergo in cui alloggia, e con lei comincia una relazione. Incontra anche un ufficiale turco grazie a cui si accende una speranza. La speranza che il maggiore dei suoi figli sia ancora vivo. Joshua comincia così un viaggio nel cuore dell’Anatolia per rintracciarlo, ma loccupazione da parte delle truppe britanniche di Costantinopoli rende l’impresa ancora più ardua e pericolosa del previsto.

The water diviner arriverà nelle sale cinematografiche nostrane l’8 gennaio 2015 distribuito da Eagle Pictures, la sceneggiatura è opera di Andrew Knight (Full Frontal) e Andrew Anastasios (The Broken Shore). Il cast è completato da Jai Courtney, Cem Yılmaz e Yılmaz Erdoğan. Ecco il trailer ufficiale italiano:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy