The Jackal, Ogni maledetto Natale: il video virale

… Non potevano non metterci lo zampino. Loro, i The Jackal. E poi si sa: quando ci mettono lo zampino, il pubblico italiano risponde a gran voce. Ma facciamo un piccolo passo indietro per rendere ben chiara la situazione. Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, ovvero gli autori di Boris, hanno arruolato proprio Simone Ruzzo, Roberta “Proxy” e Ciro Priello (i componenti principali di The Jackal, appunto) per confezionare uno spot virale che “accompagnasse” Ogni maledetto Natale, tagliente commedia che intende imporsi sulla scena come anti-cinepanettone doc (e che è nelle sale dallo scorso 27 novembre).

Il trio partenopeo di videomakers ha portato a compimento il delicato incarico partendo dal seguente interrogativo: come sarebbe un film natalizio se dietro la macchina da presa ci fossero Sergio Leone, Paolo Sorrentino, Gabriele Muccino, i fratelli Vanzina, Stefano Sollima e Vittorio De Sica? La risposta è un filmato che dedica una manciata di secondi a ciascuno di loro e fa la parodia alle loro pellicole più famose e ai rispettivi generi di appartenenza: da La grande bellezza a Ricordati di me, dagli spaghetti western al cinepanettone più classico e rumoroso.

Oltre a Simone Ruzzo, Ciro Priello e Proxy, il collettivo The Jackal è composto da Francesco Ebbasta e Giuseppe Tuccillo, registi e montatori; Alfredo Felco e Nicola Verre, responsabili degli effetti speciali e della post-produzione, Danilo Turco, autore delle musiche, Antonella Di Martino (scenografa) e Andrea Leone (il produttore esecutivo).

Il video si intitola OGNI MALEDETTO NATALE (secondo i registi italiani) e, caricato sul canale Youtube dei The Jackal venerdì 28 novembre, in meno di ventiquattr’ore ha raggiunto quasi 80mila visualizzazioni. Eccolo!

Impostazioni privacy