Si è concluso con grande successo il 32° Torino film festival; 200 film in cartellone che ha visto il trionfo del francese Mange tes morts di Jean-Charles Hue, alla sua opera terza, già premiato alla Quinzaine des Realisateurs di Cannes. La giura diretto da Ferzan Ozpetek ha conferito a questo road movie interpretato da rom il premio per il miglior film.
LARS VON TRIER SI STA DISINTOSSICANDO: “SENZA DROGA NON SO SE RIUSCIRO’ A FARE ALTRI FILM”
Il premio speciale della giuria e quello del pubblico sono andati a “For some inexplicable reason” di Gábor Reisz, un film ungherese che ricorda un po’ Woody Allen, “Fantasioso e semplice ritratto di un goffo bamboccione che inconsciamente non vuole cambiare. Linguaggio garbato. Situazioni sanamente logorroiche. Film onesto e vero anche nei suoi ralenti“, secondo la scuola Holden che ha conferito al film l’omonimo premio. Menzione speciale per “N-Capace” di Eleonora Danco, che “dimostra di essere una grande promessa per il futuro e perché ci ha colpito emotivamente e intellettualmente con un ritratto, così lirico e penetrante, dell’Italia di oggi“.
Per la sezione documentari,la giuria di Internazionale.doc assegna il premio per il Miglior film per Internazionale.doc a ‘Endless Escape, Eternal Return’ di Harutyun Khachatryan, “il regista avvicina il pubblico al flusso mutevole della Storia e lo porta quasi a contatto fisico con la realtà“. Il premio alla Miglior attrice finisce con una parità: vincono Sidse Babett Knudsen, nel ruolo di Cynthia in “The Duke of Burgundy” di Peter Strickland e Hadas Yaron nel ruolo di Meira in “Felix & Meira” di Maxime Giroux ; sempre per “Felix e Meira” il vincitore come miglior attore, Luzer Twersky.
Photo by Facebook
The End of Oak Street è il film di fantascienza dell'estate 2026 con Anne Hathaway…
Antonio Banderas ha avuto un infarto nel 2017 che ha cambiato radicalmente la sua vita.…
The Imitation Game torna in streaming su Netflix UK/IE. Il biopic su Alan Turing con…
Christopher Atkins è l'attore anni 80 che divenne un idolo con La laguna blu nel…
I Rarely Wake Up Dreaming è il film di Isabelle Stever e Anna Melikova che…
La via del male è un capolavoro noir del 1958 che mescola poliziesco, dramma e…