Categorie: Trailer

The Interview: il trailer italiano fra parolacce e irriverenza

Attenzione, signori, perché questo è il film che potrebbe aver causato il pesantissimo attacco degli hacker contro la Sony, che fra l’altro si è tradotto nel furto e nella relativa diffusione in Rete di 5 nuovi titoli dello stesso colosso giapponese che ancora devono arrivare nelle sale, compresi Fury con Brad Pitt, Annie (con Jay-Z, Will Smith e altri) e Still Alice (con protagonista Julianne Moore). Sì, questo è il film che ha fatto imbufalire il Governo della Corea del Nord, e i nordcoreani sono finora i maggior indiziati in relazione al suddetto fattaccio. Stiamo parlando di The Interview, naturalmente. Ovvero la pellicola che ha come protagonista l’accoppiata Seth Rogen-James Franco (già vista in successi come Freaks and Geeks, Pinapple Express e Facciamola finita). Rogen ha anche scritto il copione e si è occupato della regia insieme a Evan Goldberg.

L’irriverente pellicola racconta del produttore televisivo americano Aaron Rapoport (Rogen) e del suo assistito, il presentatore televisivo di successo Dave Skylark (Franco); quest’ultimo ha fra i suoi fan il dittatore coreano Kim Jong-Un e dunque tenta di convincere Rapoport a organizzare un’intervista con lui in modo da raggiungere la “gloria giornalistica” una volta per tutte. I due partono alla volta della Corea del Nord, ma a loro si unisce un’agente della Cia (Lizzy Caplan) che li “invita” ad assassinare quel potente e scomodo uomo politico.

Ecco, questo fatto del complotto contro il dittatore non è stato affatto gradito laggiù in Corea, e il malumore sarebbe montato fino al punto da organizzare – appunto – l’attacco degli hacker. Ovviamente non ci sono outing ufficiali e probabilmente non ce ne saranno mai. In compenso è arrivato il trailer italiano, con tutte le sue parolacce e la sua sfacciataggine. A qualcuno piace scorretto.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026