Ed eccolo, il trailer di Si accettano miracoli. Ecco il trailer del nuovo film di Alessandro Siani, che a pieno titolo può essere considerato una sorta di gallina dalle uovo d’oro nell’universo cinematografico nostrano. Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, le pellicole dirette da Luca Miniero di cui è protagonista (insieme a Claudio Bisio), hanno raggiunto le vette del botteghino; Il principe abusivo, che oltre a vederlo nel ruolo principale ha segnato anche il suo esordio dietro la macchina da presa, si è tradotto in un incasso di oltre 14 milioni di euro. E scusate se è poco. L’1 gennaio 2015 uscirà dunque la sua seconda fatica da regista e naturalmente le aspettative sono notevoli.
Si accettano miracoli è una pellicola prodotta Cattleya e Racinema e distribuita da O1 Distribution. Racconta di Fulvio (Siani), tagliatore di testa senza scrupoli che lavora per una nota multinazionale e che, “dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda – si legge nella sinossi ufficiale – viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia“. Avendo un’anima da manager “consumato e scaltro“, Fulvio capisce subito che per aiutare il fratello, i bambini e l’intero paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”.
Di conseguenza, all’insaputa di tutti, si mette all’opera e “ne inventa uno. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti“. Quando però il Vaticano invierà sul posto alcuni vescovi per fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio inizia a traballare… “Si accettano miracoli coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica“. Dall’1 gennaio 2015 al cinema.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…