Categorie: Bomba

“Noi e la Giulia” di Edoardo Leo: il poster ufficiale

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 19 febbraio Noi e la Giulia, nuovo film diretto da Edoardo Leo. Per la precisione si tratta del terzo progetto cinematografico che lo vede protagonista, sceneggiatore (insieme all’amico e collega Marco Bonini) e regista dopo il successo di Diciotto anni dopo (2010) e Buongiorno papà (2013). Nel poster ufficiale – pubblicato dallo stesso Leo nel suo profilo privato di Facebook – appaiono tutti i protagonisti: lo stesso regista, Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta (con tanto di pancione, visto che le riprese sono state fatte quando lei era ancora incinta), Stefano Fresi e Carlo Buccirosso.

Si tratta di una commedia che affronta un tema sensibile come quello della camorra: sarà Buccirosso a vestire i panni di un criminale. E’ la storia (tratta dal romanzo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei) di tre quarantenni (Argentero, Leo e Fresi), un cinquantenne (Amendola) fuori tempo massimo ed una ragazza (la Foglietta) che da perfetti sconosciuti decidono di aprire insieme un agriturismo. Una scelta azzardata, anche perché lo fanno nel posto e soprattutto nel momento sbagliato. Infatti proprio lì incontrano un camorrista (Buccirosso per l’appunto) che li ricatta e chiede loro il pizzo. “Questa volta ho deciso di osare. Sarò un personaggio più antipatico rispetto a quelli che faccio di solito, ha dichiarato Edoardo qualche tempo fa attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv.

“Scrivendo i film che dirigo, ho l’opportunità per raccontare quello che penso e dare una visione personale del mondo: il cinema è comunicazione”, ha ammesso invece in un’intervista a Velvet Cinema proprio durante la scrittura di questa pellicola (prodotta da Italian International Film in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia e distribuito da Warner Bros Pictures). Per Leo ci sono già nuovi progetti in vista, infatti la prossima primavera sarà sul set di un nuovo film in cui sarà co-protagonista insieme a Marco Giallini. I due – insieme a Raoul Bova – sono sicuramente gli attori più richiesti del 2014.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025