Categorie: Bomba

Mamma, ho perso l’aereo: spunta un dettaglio mai notato

Uscito negli anni Novanta, diretto da Chris Columbus, Mamma, ho perso l’aereo è indiscutibilmente un cult. Un cult che viene riproposto in tv (e sempre con buoni risultati, anche nel nostro Paese) soprattutto nel periodo natalizio, poiché è ambientato proprio in questi stessi giorni dell’anno. Il protagonista è Macaulay Culkin, un angioletto/diavoletto biondo che col tempo ha preso più di qualche strada sbagliata (ma questa è un’altra storia); interpreta Kevin, uno dei tanti figli di Peter e Kate McCallister, che viene “dimenticato” a casa mentre tutto il resto della famiglia raggiunge l’aeroporto per volare alla volta di Parigi e godersi una vacanza.

Il ragazzino non viene affatto preso dal panico, anzi se la spassa in quella casa che è a sua completa disposizione: salta da un letto all’altro, mette tutto sottosopra, mangia schifezze, si sente libero come l’aria. Deve vedersela con Harry e Marv, due scassinatori maldestri, ma nemmeno questo lo turba più di tanto. Solo che… Solo che adesso viene fuori un dettaglio relativo alla sceneggiatura che finora è passato inosservato e che cambia la carte in tavola.

A notarlo, il sito francese Konbini: nel delirio generale durante la cena che è costata a Kevin la sua punizione, il biglietto aereo a lui destinato viene casualmente gettato nella spazzatura dal padre. Insieme ai tovaglioli utilizzati per pulire il latte versato. Ciò diminuisce le “colpe” della madre, ovviamente. E fa capire che il viaggio della famiglia non ci sarebbe stato comunque. Perché al check in, nel momento dell’imbarco, senza dubbio l’hostess avrebbe fatto notare ai McCallister la mancanza di un biglietto. Dieci anni, ci sono voluti… Dieci.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025