Attori pagati troppo: Adam Sandler in cima alla classifica

C’è una classifica, dalle parti di Hollywood, che non fa per niente piacere a chi ci finisce dentro. E’ la classifica stilata da Forbes e relativa agli attori stra pagati. Ovvero gli attori che portano meno guadagni agli studios rispetto ai loro cachet. Ebbene, per il secondo anno consecutivo il primo posto è toccato ad Adam Sandler, che da sempre è bocciato dalla critica e più volte ha vinto anche ai Razzies. Doveroso far presente che Sandler viene anche nominato negli scambi di mail private fra i dirigenti della Sony: “Fa film scontati e non si capisce perché bisogna continuare a pagarlo“, ha per esempio scritto il vice presidente Amy Pascal.

Per ogni dollaro che Sandler guadagna, alla major ne rientrano appena 3.20. Pochissimo. Nel redigere la classifica in questione, Forbes ha considerato gli ultimi tre film girati da ogni star (esclusi i film di animazione); stupisce trovare Johnny Depp al secondo posto (4.10 dollari per ogni singolo dollaro a lui versato), ma a tal proposito bisogna considerare i risultati poco soddisfacenti ottenuti con i film The Lone Ranger, Transcendence e Dark Shadows.

Al terzo posto c’è Ben Stiller, che a breve approderà nella Capitale per le riprese di Zoolander 2. Ha tenuto bene con La vita segreta di Walter Mitty ma è decisamente calato con Vicini del Terzo Tipo, Tower Heist e il più recente Una notte al Museo 3. Un tempo sbancava al botteghino, ora non è più così.

E ancora più sorprendente è l’apparizione nella top ten di dive come Sandra Bullock, Ben Affleck e Channing Tatum, che in questo 2014 hanno chiamato a raccolta parecchi spettatori nelle sale. Ma si ricordi che bisogna fare i paragoni con i compensi percepiti: solo con Magic Mike, per esempio, Tatum ha intascato circa 40 milioni di dollari. Ecco la classifica completa.

  • 1. Adam Sandler – $3.20 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 2. Johnny Depp – $4.10 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 3. Ben Stiller – $4.80 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 4. Ryan Reynolds – $4.90 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 5. Tom Hanks – $5.20 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 6. Will Ferrell – $6.60 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 7. Channing Tatum – $6.70 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 8. Denzel Washington – $6.90 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 9. Sandra Bullock – $9 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga
  • 10. Ben Affleck – $9.37 guadagnati a fronte di 1 dollaro di paga

Foto by Facebook

Impostazioni privacy