Categorie: Bomba Ultimissime

Star Wars: l’attore Khan Bonfils muore durante uno spettacolo teatrale

Ha vestito i panni del maestro jedi Saesee Tiin in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999) e ha recitato anche in Skyfall, ultimo film (in ordine cronologico) della saga dedicata all’agente segreto James Bond. Inglese, nato nel 1972, bel viso dai tratti esotici, Khan Bonfils è morto sul palcoscenico del The Rag Factory di East London. Stava facendo le prove per uno spettacolo teatrale, per l’esattezza Dante’s Inferno per la regia di Rocky Rodriguez Jr e con la compagnia Craft Theatre. All’improvviso si è accasciato, è caduto a terra. I paramedici e i colleghi hanno tentato di rianimarlo ma è stato tutto inutile: all’arrivo dell’ambulanza non c’era più nulla da fare. E adesso sono in corso i necessari accorgimenti per stabilire le cause del suo decesso.

La compagnia ha rilasciato una nota annunciando ufficialmente la scomparsa dell’attore, avvenuta lunedì 5 gennaio: “With great sadness, we announce the death of Kan Bonfils. His sudden loss is a tragedy” (“Con immenso dolore annunciamo la morte di Khan Bonfils. La sua perdita improvvisa è per noi una vera tragedia”). Khan ha anche recitato, fra gli altri titoli, in Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita, Batman Begins e Body Armour – In difesa del nemico. Lo spettacolo che stava preparando avrebbe dovuto debuttare proprio oggi, 7 gennaio. Non è ancora chiaro se è stato annullato o posticipato. Non è chiaro se decideranno di cercare un sostituto oppure no.

Una cosa è certa: Bonfils conduceva una vita regolare e non aveva vizi di sorta dannosi per la salute. Bastava guardarlo in faccia, del resto. Amava il suo mestiere e aveva deciso di cimentarsi anche col teatro. Non si esclude un infarto causato da un problema al cuore che lui stesso ignorava.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025