Ha vestito i panni del maestro jedi Saesee Tiin in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999) e ha recitato anche in Skyfall, ultimo film (in ordine cronologico) della saga dedicata all’agente segreto James Bond. Inglese, nato nel 1972, bel viso dai tratti esotici, Khan Bonfils è morto sul palcoscenico del The Rag Factory di East London. Stava facendo le prove per uno spettacolo teatrale, per l’esattezza Dante’s Inferno per la regia di Rocky Rodriguez Jr e con la compagnia Craft Theatre. All’improvviso si è accasciato, è caduto a terra. I paramedici e i colleghi hanno tentato di rianimarlo ma è stato tutto inutile: all’arrivo dell’ambulanza non c’era più nulla da fare. E adesso sono in corso i necessari accorgimenti per stabilire le cause del suo decesso.
La compagnia ha rilasciato una nota annunciando ufficialmente la scomparsa dell’attore, avvenuta lunedì 5 gennaio: “With great sadness, we announce the death of Kan Bonfils. His sudden loss is a tragedy” (“Con immenso dolore annunciamo la morte di Khan Bonfils. La sua perdita improvvisa è per noi una vera tragedia”). Khan ha anche recitato, fra gli altri titoli, in Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita, Batman Begins e Body Armour – In difesa del nemico. Lo spettacolo che stava preparando avrebbe dovuto debuttare proprio oggi, 7 gennaio. Non è ancora chiaro se è stato annullato o posticipato. Non è chiaro se decideranno di cercare un sostituto oppure no.
Una cosa è certa: Bonfils conduceva una vita regolare e non aveva vizi di sorta dannosi per la salute. Bastava guardarlo in faccia, del resto. Amava il suo mestiere e aveva deciso di cimentarsi anche col teatro. Non si esclude un infarto causato da un problema al cuore che lui stesso ignorava.
Foto by Facebook
Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…
Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…
Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…
The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…
Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…