Mortdecai, action-comedy con Johnny Depp: trailer italiano [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 febbraio Mortdecai, action-comedy con protagonista Johnny Depp nei panni di un carismatico, brillante e ricco mercante d’arte (il signor Charlie Mortdecai, per l’appunto). La pellicola – diretta da David Koepp (Jurassic Park del 1993, Mission: Impossible del 1996, Spider-Man del 2002, Angeli e demoni del 2009) e prodotta dalla Adler Entertainment – è ispirata al libro Don’t point that thing at me scritto da Kyril Bonfiglioli, ovvero il primo volume di una trilogia pubblicata da Edizioni Piemme e che uscirà nel nostro Paese il prossimo 10 febbraio proprio con il titolo Mortdecai.

“Gestire un branco di russi inferociti – si legge nella sinossi – i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Mortdecai però ci riesce. Armato dalla sua bellezza e dal suo fascino, intraprende una corsa contro il tempo in giro per il mondo per riuscire a recuperare un dipinto rubato che contiene il codice per accedere ad un conto bancario in cui si trova l’oro dei Nazisti. Charlie non si ferma di fronte a niente e nessuno pur di ottenere ciò che vuole. Del resto del cast fanno parte Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Jeff Goldblum, Aubrey Plaza, Olivia Munn e Paul Bettany.

Il protagonista è un gentiluomo che si diletta a fare il criminale nel tempo libero; ama infatti definirsi “un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine”. Si tratta quindi di un antieroe a tutti gli effetti. “Charlie non è retto – ha dichiarato il regista – intelligente, né tanto-meno eroico. E’ un furfante, ed è questo che affascina sua moglie (interpretata dalla Paltrow, ndr). Charlie la fa ridere, ed è questo che l’ha conquistata. Sono profondamente gelosi l’uno dell’altra e, come in ogni matrimonio di successo, la passione è tenuta viva da un po’ di pepe“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy