Grey’s Anatomy farà a meno di Derek Shepherd

Aria di grandi e importanti cambiamenti in Grey’s Anatomy, una delle serie TV più longeva degli anni 2000. Gli amanti della serie sanno che la travagliata relazione tra Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) è entrata in una fase critica: lui lascia il Seattle Grace e accetta un’offerta di lavoro a Washington, creando tra i fan una reale agitazione che ha spinto il sito Entertainment Weekly a chiedere l’intervento di Shonda Rimes, ideatrice e produttrice esecutiva. È la stessa Rimes a sciogliere ogni dubbio, ammettendo che il dottor Shepherd si defilerà per un po’ di tempo fino a scomparire dagli episodi, a sottolineare la crisi matrimoniale e che un eventuale ricongiungimento, pure non essendo escluso, non sarà immediato.

Nella seconda parte della stagione il set non si alternerà tra Seattle e Washington, non verranno quindi seguite le vicende nei due rispettivi ospedali anche se Patrick Dempsey farà nuovamente capolino in almeno uno dei prossimi episodi. La Rimes ha però sottolineato che il bel medico è ancora un membro del cast e che la serie non intende separarsene.

Si tratta di esigenze di copione o c’è un motivo? Il ritiro temporaneo di Dempsey coincide con un nuovo ingaggio cinematografico sul quale, per il momento, vige il riserbo? Non lo si può escludere va però riconosciuto che Grey’s Anatomy, giunta ormai all’undicesima stagione, deve parte di questa longevità ai continui capovolgimenti nella trama e nell’intreccio. La tagline della serie, “Operations. Relations. Complications” (operazioni, relazioni e complicazioni) è emblematica.

Quello dell’home entertainment, soprattutto negli USA, è un mercato denso e quindi difficile. Davanti a tanta offerta il palato degli spettatori diventa sempre più fine ed esigente, non è semplice garantire la sopravvivenza di una serie che, come nel caso di Gray’s Anatomy, arriverà a superare i 244 episodi delle prime undici serie perché il 9 maggio 2014 l’emittente ABC ha confermato la produzione della dodicesima. Ci sarà quindi ampio spazio affinché Meredith e Derek facciano chiarezza nel loro rapporto.

(Foto By Facebook)

Categorie TV
Impostazioni privacy