iTunes: serie tv gratis per Mac, Ipad e iPhone

Serie tv gratis, ma anche tanta musica e tanti libri: lieta novella per i divoratori di tali prodotti, la Apple ha inaugurato la sezione Free on iTunes sul proprio store online e il “tesoro” potrà essere scaricato a costo zero da iTunes per fruirne su Mac, iPad e iPhone. Per quanto riguarda i dettagli dell’offerta, per il momento sono a disposizione alcuni episodi completi di serie fra cui Friends to Lovers?, 12 Monkeys, Backstrom e Eye Candy: in inglese con sottotitoli, un buon allenamento per fare pratica con la lingua. E, in ogni caso, il contenitore promette di arricchirsi presto. Costantemente.

Fra la musica sono invece reperibili – per esempio – i Rogue Wave (gruppo musicale indie rock statunitense), il duo canadese Purity Ring, i Thumpers e i Machine Head. Le proposte letterarie sono molto interessanti, comprendono anche l’interattivo Frankenweenie di Tim Burton, il primo albo Avengers: Disassembled, La macchina del tempo di H.G. Wells, The Myth of the Garage ma anche il ricettario non ufficiale di Harry Potter. C’è un problema: si può accedere alle offerte solo dal negozio ufficiale americano. Nulla di fatto, dunque? Non esattamente. Esiste pure una sorta di escamotage per aggirare l’ostacolo e usufruirne anche nel Bel Paese.

Occorre cioè modificare alcune impostazioni; dopo aver cliccato sul link che conduce a Free on iTunes, il browser chiederà di aprirlo su iTunes e dopo la conferma sarà ricevuto un messaggio di errore. A questo punto bisogna cliccare sull’icona Account e quindi su Informazioni Account. Si aprirà una finestra, tramite la quale andare sulla voce Cambia Paese o Regione per modificarla in Stati Uniti (prima opzione). Quindi cliccare su Modifica, su Continua e accettare i nuovi termini d’uso.

Si aprirà dunque la pagina con il proprio indirizzo: basterà scegliere un qualsiasi stato americano, cliccare su Start Shopping e procedere. Free iTunes è l’ultima voce sulla barra di destra dei questo negozio virtuale a stelle e strisce.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy