50+Sfumature+di+grigio%3A+il+nuovo+spot+trasmesso+al+Super+Bowl
velvetcinemait
/2015/02/02/50-sfumature-di-grigio-il-nuovo-spot-trasmesso-al-super-bowl/amp/
Categorie: Bomba

50 Sfumature di grigio: il nuovo spot trasmesso al Super Bowl

La temperatura al Super Bowl si è decisamente alzata quando è stato trasmesso il nuovo spot tv relativo a 50 Sfumature di grigio: anche i più diffidenti non sono riusciti a frenare la curiosità e distogliere lo sguardo da quelle scene. Dalle scene in cui un’intimorita ma al contempo intrigata Anastasia Steele (ovvero Dakota Johnson) varca la soglia dell’ormai celebre Stanza dei giochi allestita con estrema cura – e con un’abbondante dose di perversione – dal magnetico Christin Grey (che ha le sembianze di Jamie Dornan). Il film approderà nelle sale il prossimo 12 febbraio, è senza dubbio fra gli eventi più attesi della stagione cinematografica in corso; a dirla tutta, il grande pubblico “divora” da mesi qualsiasi anticipazione, curiosità, indiscrezione. Mesi. E adesso che il count down è ufficialmente partito, l’atmosfera è elettrica.

Bisogna dire anche che le aspettative sono altissime, visto e considerato che la trilogia di E.L. James ha superato i cento milioni di copie vendute e popolato le fantasie erotiche di parecchi uomini e parecchie donne. Insomma, il pubblico esige grandi cose, brividi lunghi la schiena, adrenalina a mille. E, di contro, già qualcuno va dicendo che la trasposizione non saprà invece soddisfare tali appetivi. Per un verso e per un altro, bisogna comunque attendere il responso del botteghino e il suono della vox populi. La cosa certa è che finora i trailer hanno totalizzato milioni e milioni di visualizzazioni (qua il secondo trailer italiano ufficiale) e che l’immagine di Anastasia intenta a mordersi il labbro è diventata addirittura un hashtag: #‎NonMordertiIlLabbro‬, appunto.

A proposito: ma avrà ragione chi sostiene che, in realtà, Dakota Johnson e Jamie Dornan non nutrano una grossa simpatica reciproca e che il tanto sbandierato feeling professionale è soltanto l’ennesima mossa di marketing?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024