Categorie: Bomba

Motel: Robert De Niro è un boss della malavita [TRAILER]

E’ online il trailer italiano di Motel (titolo originale The bag man), thriller che segna l’esordio di David Grovic dietro la cinepresa e che sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 26 febbraio Barter Entertainment. Dopo Mean Streets, Il Padrino, Gli intoccabili e Quei bravi ragazzi, Robert De Niro torna a interpretare un ruolo che gli viene particolarmente bene: il boss della malavita. In questo caso stiamo parlando di Dragna, che assolda Jack – interpretato invece da John Cusak – per portare a termine un incarico apparentemente semplice ma talmente insolito da essere anche pericoloso e imprevedibile.

Cusack è un uomo duro, spigoloso, sfortunato ma anche dotato di grande sensibilità che tiene ben nascosta. Dragna lo ha convocato insieme ad alcuni loschi personaggio in un posto sperduto, uno squallido motel. Nessuno di loro sa perché sia stato scelto quel luogo. E tutti cominciano ad attendere Dragna, che però ritarda la sua apparizione. La notte è lunga, l’attesa si fa man mano sempre più angosciante. Jack si imbatte in Rivka – Rebecca Da Costa – una splendida donna che in un modo improvviso e insospettabile entrerà nella sua vita.

Dragna arriverà, infine, portando con sé situazioni e conseguenze estreme. Numerose le citazioni appartenenti al genere del thriller: basti pensare allo stesso motel, che è uno fra i simboli dell’America anni Novanta. Nel cast anche Crispin Glover, Dominic Purcell e Martin Klebba. Oltre a dirigere, Grovic ha riscritto con Paul Conway una sceneggiatura originale dell’attore James Russo ispirata al libro La gatta: una fiaba sulla redenzione del femminile, scritto della psicoanalista svizzera Marie-Louise von Franz, allieva di Carl Gustav Jung e autrice di opere sulla comprensione psicologica della favola, dei sogni e del simbolismo alchemico.

Foto by Youtube

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025