Alessandra Mastronardi, Life esce a settembre: “Per la parte ho avuto un problema…”

Dopo l’anteprima al Festival di Berlino, finalmente Life, diretto dall’olandese Anton Corbijin e con protagonisti Robert Pattinson, Dane DeeHann ed Alessandra Mastronardi, uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo: ancora non c’è una data precisa, ma sicuramente sarà a settembre. Lo ha dichiarato la stessa Alessandra attraverso un’intervista a Io Donna. Nella pellicola l’ex stella dei Cesaroni veste i panni di Anna Maria Pierangeli, nota negli Stati Uniti semplicemente con lo pseudonimo Pierangeli, un’attrice italiana popolare che ha avuto una relazione con James Dean (interpretato da DeeHann).

Per questa parte la Mastronardi è dovuta andare addirittura dal chirurgo: “Ho avuto – ha detto – un colloquio su Skype con Corbijin. Gli sono piaciuta, ma è subentrato un nuovo problema: il mio neo sopra il labbro non assomigliava a quello della Pierangeli…“. Purtroppo il neo non si poteva mascherare con il trucco o con le luci e così ha preso un appuntamento dal dermatologo: “Quando mi è stato detto che comunque sarebbe stato bene toglierlo, ho accettato. Non avevo alternative. Corbijn è un tipo maniacale nei dettagli“.

E come si è trovata a lavorare con Pattinson, colui che spesso viene ancora etichettato come il sexy vampiro Edward Cullen di Twilight? “Smontiamo il mito – ha continuato – non è un sex symbol. E’ carino, ma ti affascina più per i modi gentili che per il look o l’atteggiamento da genio maledetto. Che poi, proprio per questo, per me è più interessante. Ha il mondo ai suoi piedi ma non se la tira“. Entrambi poi hanno in comune il fatto di avere un personaggio alle spalle (Eva Cudicini della fiction di Canale 5 per lei e Edward per lui) che li accompagnerà per tutta la vita. La Mastronardi però non è affatto preoccupata: “Quando accettai la parte – ha concluso – avevo diciannove anni. Avevo fatto anche domanda per la Scuola nazionale di cinema, ma decisi per il set. Presi quella serie come la mia università, sicura che avrei avuto il tempo per smarcarmi dal ruolo“. Ci sta provando ora e siamo sicuri che ci riuscirà.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy