Il prossimo 2 aprile arriva nelle sale italiane Into the Woods, lungometraggio diretto da Rob Marshall e basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim, che a sua volta s’ispira a un mix di celebri fiabe ovvero Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Raperonzolo dei fratelli Grimm e Jack e la pianta di fagioli. La locandina, mostrata qualche giorno fa, mette insieme tutti i protagonisti e in primo piano Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp e Meryl Streep. Finora non si sapeva nulla circa il doppiaggio della versione italiana, ma ecco giungere una notizia interessante: è stato affidato a Serena Rossi il compito di prestare la voce alla Kendrick, che interpreta Cenerentola.
Senz’altro un bel traguardo per la giovane attrice napoletana, che tuttavia non è alla sua prima esperienza col doppiaggio. Anzi, in tale campo gli ingaggi stanno aumentando; ha già lavorato per Frozen – Il regno di ghiaccio (2013), Winx Club: Il mistero degli abissi, C’era una volta (serie tv del 2014) e il più recente cortometraggio Frozen Fever. Con queste parole, nel corso di un’intervista a Sky, qualche tempo fa ha raccontato il suo debutto nel mondo del doppiaggio: “Ero terrorizzata. Stare in sala, al buio, con le cuffie, e doppiare il personaggio di un cartone animato era una cosa completamente nuova per me. Poi Fiamma Izzo, la direttrice del doppiaggio, mi ha detto: ‘Ma sei sicura che è la prima volta che lo fai? Perché ti viene molto naturale“. Un complimento del genere, da parte di una veterana come la Izzo, è davvero da incorniciare.
Into the woods unisce le suddette favole tramite un’inedita vicenda incentrata su un panettiere e sulla sua consorte (James Corden ed Emily Blunt), sul desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha turbato le loro esistenze con un maleficio.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…