Categorie: Bomba

Verona: Romeo e Giulietta torna al cinema in chiave moderna come 300

Una delle storie d’amore più note al mondo sta per tornare sul grande schermo grazie alla Sony Pictures. Ci riferiamo a quella di Romeo e Giulietta di William Shakespeare che, ancora una volta, saranno protagonisti di una trasposizione cinematografica. Il progetto, però, questa volta si chiamerà Verona (forse anche per distinguersi un po’ dai precedenti) e sebbene i dettagli della sceneggiatura (affidata alle sapienti mani di Neil Widener e Gavin James) vengano ancora tenuti nascosti, sembra che il racconto dei due giovani amanti appartenenti a famiglie rivali sarà stilisticamente simile a quello usato dal regista Zack Snyder in 300, la pellicola che narra la vicenda di Sparta con Gerard Butler.

Tra le tante realizzazioni che l’opera shakespeariana ha ricevuto nel corso dei decenni, ci sono già state letture più moderne. Come quella piuttosto apprezzata firmata da Baz Luhrmann e interpretata dall’allora teen idol Leonardio DiCaprio e da Claire Danes, Romeo + Juliet (precisamente quello di Luhrmann è stato il decimo adattamento della più famosa tragedia romantica del drammaturgo inglese). Uscita nell’ormai lontano 1996, questa rielaborazione in chiave futuristica fu addirittura nominata agli Academy Awards di quello stesso anno. Più di recente, invece, è stato il regista italiano Carlo Carlei a cimentarsi con la storia in Romeo & Juliet, uscito nel 2013 e interpretato dalla giovanissima Hailee Steinfeld (l’attrice era diventa famosa per la parte a Il Grinta di Joel ed Ethan Coen) e da Douglas Booth.

SCARFACE PRONTO IL REMAKE

Ma se quella di Carlei è una versione abbastanza classica, quella che sembra avere in mente il produttore Joe Roth per Verona non lo è affatto. Anche perché per averne un’idea basta dare un’occhiata ai suoi ultimi lavori come producer: Biancaneve e il cacciatore, Il grande e potente Oz, Maleficent e Alice in Wonderland. Attualmente, infatti, sempre lui è impegnato a produrre il sequel della Disney Alice in Wonderland: Attraverso lo Specchio, con Johnny Depp, e il prequel di The Huntsman, con Chris Hemsworth. Non sono ancora noti, infine, i nomi degli attori che avranno il compito di far rivivere il tragico destino di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Prendiamoci una pausa, il primo trailer della commedia esilarante con Marco Giallini e Claudia Gerini: quando esce nelle

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche una commedia che promette di conquistare il pubblico con…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Sophia Loren, chi è la nipote 20enne: bella come lei da ragazza

Lucia Ponti ha vissuto un percorso di crescita all’insegna della cultura e dell’arte, nipote di…

16 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Su Netflix la serie capolavoro con Valeria Golino: trama e cast

La versatilità e il talento di Valeria Golino continuano a brillare nel panorama artistico italiano…

16 Dicembre 2025
  • Personaggi

Elena Sofia Ricci ha una figlia attrice identica a lei: l’abbiamo vista a Don Matteo

Nel panorama attuale della fiction italiana, spicca la giovane attrice Emma Quartullo, figlia d’arte di…

15 Dicembre 2025
  • Serie Tv e Fiction

Beautiful: un terribile segreto minaccia Deacon. Le anticipazioni

Nuovi colpi di scena e tensioni familiari animano le puntate: il mistero sulla sorte di…

15 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Su Prime Video il film con Elio Germano che ti colpirà dritto al cuore

Su Amazon Prime Video è arrivato un film intenso e disturbante con Elio Germano, capace…

15 Dicembre 2025