Categorie: Bomba

Verona: Romeo e Giulietta torna al cinema in chiave moderna come 300

Una delle storie d’amore più note al mondo sta per tornare sul grande schermo grazie alla Sony Pictures. Ci riferiamo a quella di Romeo e Giulietta di William Shakespeare che, ancora una volta, saranno protagonisti di una trasposizione cinematografica. Il progetto, però, questa volta si chiamerà Verona (forse anche per distinguersi un po’ dai precedenti) e sebbene i dettagli della sceneggiatura (affidata alle sapienti mani di Neil Widener e Gavin James) vengano ancora tenuti nascosti, sembra che il racconto dei due giovani amanti appartenenti a famiglie rivali sarà stilisticamente simile a quello usato dal regista Zack Snyder in 300, la pellicola che narra la vicenda di Sparta con Gerard Butler.

Tra le tante realizzazioni che l’opera shakespeariana ha ricevuto nel corso dei decenni, ci sono già state letture più moderne. Come quella piuttosto apprezzata firmata da Baz Luhrmann e interpretata dall’allora teen idol Leonardio DiCaprio e da Claire Danes, Romeo + Juliet (precisamente quello di Luhrmann è stato il decimo adattamento della più famosa tragedia romantica del drammaturgo inglese). Uscita nell’ormai lontano 1996, questa rielaborazione in chiave futuristica fu addirittura nominata agli Academy Awards di quello stesso anno. Più di recente, invece, è stato il regista italiano Carlo Carlei a cimentarsi con la storia in Romeo & Juliet, uscito nel 2013 e interpretato dalla giovanissima Hailee Steinfeld (l’attrice era diventa famosa per la parte a Il Grinta di Joel ed Ethan Coen) e da Douglas Booth.

SCARFACE PRONTO IL REMAKE

Ma se quella di Carlei è una versione abbastanza classica, quella che sembra avere in mente il produttore Joe Roth per Verona non lo è affatto. Anche perché per averne un’idea basta dare un’occhiata ai suoi ultimi lavori come producer: Biancaneve e il cacciatore, Il grande e potente Oz, Maleficent e Alice in Wonderland. Attualmente, infatti, sempre lui è impegnato a produrre il sequel della Disney Alice in Wonderland: Attraverso lo Specchio, con Johnny Depp, e il prequel di The Huntsman, con Chris Hemsworth. Non sono ancora noti, infine, i nomi degli attori che avranno il compito di far rivivere il tragico destino di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025