Colpo grosso al 68esimo Festival di Cannes: il primo titolo ufficiale è Mad Max: Fury Road, che sarà presentato fuori concorso il prossimo 14 maggio al Grand Théâtre Lumière. L’annuncio arriva dalla Warner Bros ma è giusto sottolineare che si tratta di un’anteprima “relativa”, visto che proprio il 14 la pellicola sbarca nelle sale italiane e il giorno dopo in quelle statunitensi. In ogni caso sarà un grande evento, anche perché il regista George Miller (Premio Oscar al Miglior film d’animazione per Happy Feet) calcherà il red carpet con i suoi attori ovvero Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough e Hugh Keays-Byrne.
Mad Max: Fury Road è il reboot della saga post-apocalittica diretta dallo stesso Miller; Hardy veste i panni del protagonista Max Rockatansky e Charlize Theron è assolutamente irriconoscibile in quelli di Furiosa. La trilogia steampunk originale, composta da Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max – Oltre la sfera del tuono (1985), vedeva Mel Gibson nella parte dell’ormai celebre agente scelto e ha contribuito a decretare la sua fama mondiale.
Questo nuovo lungometraggio si focalizza su un’altra Guerra di Strada prendendo le mosse dai Word Burger degli Uomini di storia e dai racconti dei testimoni sopravvissuti: “Ossessionato dal suo turbolento passato – si legge nella sinossi ufficiale – Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata“. Intanto, ecco anche il più recente spot tv:
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…