Categorie: Bomba

Leonardo Pieraccioni, Il professor Cenerentolo: casting aperti

Stavolta è vero. Stavolta non si tratta di una bufala. Già perché Leonardo Pieraccioni, che sta lavorando al nuovo film Il professore Cenerentolo, qualche giorno fa tramite i social network ha dovuto smentire un annuncio. L’ha fatto con la sua consueta ironia: “Mi segnalano questi fantomatici provini a Fucecchio! Leggo che nel mio film ci sarebbero pure Haber, la Loren, ET, Harry Potter e il Mago di Oz! Ovviamente è una bufala non ci andate, potrebbe essere una trappola di Ceccherini che vi aspetta li nudo. Occhio! Ps la RBcasting di Roma è l’unica società incaricata per i casting, li Ceccherini non ha accesso“. Ed è proprio alla Rb Casting che bisogna rivolgersi per inoltrare la propria candidatura.

Le riprese de Il professor Cenerentolo cominceranno in estate, la vicenda sarà basata sulla doppia vita di un detenuto: in semilibertà di giorno e in cella tutte le sere. Riuscirà a mantenere tale segreto dinanzi all’affascinante libraria che ha le sembianze di Laura Chiatti? Nel cast c’è anche Massimo Ceccherini e questa conferma non può essere salutata che con piacere. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Pieraccioni, da Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo. La produzione è della Levante Film e il casting director è Roberto Bigherati. All’attenzione di quest’ultimo dovranno essere inviate le foto e i curricula: rbcasting.pieraccioni@gmail.com è l’indirizzo mail. Nell’oggetto occorre inserire il nome del ruolo per cui ci si propone. I ruoli sono i seguenti:

  • Arnaldo: 18/20enne stile nerd, comico nella sua goffagine;
    Sveva: ragazza di colore 23/25enne molto simpatica;
    Secco: il classico disgraziato, per questo ruolo si cerca un comico;
    Martina: 13/14 anni preferibilmente fiorentina ma non necessariamente, dolce, un po’ timida;
    Mammolotti: 50/60enne rifatta, labbra a canotto, seno sempre in vista, non deve essere alta;
    Mia: 25/35enne ballerina professionista (esperta di wakking) e brava attrice;
    Petronia: donnona parecchio in carne rumena o comunque dell’est, età 30/40 anni.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025