Categorie: Bomba

Leonardo Pieraccioni, Il professor Cenerentolo: casting aperti

Stavolta è vero. Stavolta non si tratta di una bufala. Già perché Leonardo Pieraccioni, che sta lavorando al nuovo film Il professore Cenerentolo, qualche giorno fa tramite i social network ha dovuto smentire un annuncio. L’ha fatto con la sua consueta ironia: “Mi segnalano questi fantomatici provini a Fucecchio! Leggo che nel mio film ci sarebbero pure Haber, la Loren, ET, Harry Potter e il Mago di Oz! Ovviamente è una bufala non ci andate, potrebbe essere una trappola di Ceccherini che vi aspetta li nudo. Occhio! Ps la RBcasting di Roma è l’unica società incaricata per i casting, li Ceccherini non ha accesso“. Ed è proprio alla Rb Casting che bisogna rivolgersi per inoltrare la propria candidatura.

Le riprese de Il professor Cenerentolo cominceranno in estate, la vicenda sarà basata sulla doppia vita di un detenuto: in semilibertà di giorno e in cella tutte le sere. Riuscirà a mantenere tale segreto dinanzi all’affascinante libraria che ha le sembianze di Laura Chiatti? Nel cast c’è anche Massimo Ceccherini e questa conferma non può essere salutata che con piacere. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Pieraccioni, da Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo. La produzione è della Levante Film e il casting director è Roberto Bigherati. All’attenzione di quest’ultimo dovranno essere inviate le foto e i curricula: rbcasting.pieraccioni@gmail.com è l’indirizzo mail. Nell’oggetto occorre inserire il nome del ruolo per cui ci si propone. I ruoli sono i seguenti:

  • Arnaldo: 18/20enne stile nerd, comico nella sua goffagine;
    Sveva: ragazza di colore 23/25enne molto simpatica;
    Secco: il classico disgraziato, per questo ruolo si cerca un comico;
    Martina: 13/14 anni preferibilmente fiorentina ma non necessariamente, dolce, un po’ timida;
    Mammolotti: 50/60enne rifatta, labbra a canotto, seno sempre in vista, non deve essere alta;
    Mia: 25/35enne ballerina professionista (esperta di wakking) e brava attrice;
    Petronia: donnona parecchio in carne rumena o comunque dell’est, età 30/40 anni.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • BoxOffice

Oceania live action Disney vola al box office: 1,2 milioni al primo giorno

Il remake live-action Disney di Oceania conquista il primo posto in Italia con 1.259.379 euro…

5 Settembre 2026
  • Eventi

The Days Off a Locarno: il lucid dreaming e l’orrore nel primo film di Lucila Mariani

Lucila Mariani's debut explores lucid dreaming horror film through a 12-year-old girl navigating identity and…

5 Settembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

The Bear stagione 4: otto nomination Emmy e oltre 50 piatti creati per la serie

La serie FX continua il suo dominio alle nomination con dettagli affascinanti sulla produzione: la…

5 Settembre 2026
  • Anteprime

Spezie e bugie – La piccola cucina di Mehdi: l’esordio di Amine Adjina tra cucina e eredità coloniale

Il primo film da regista di Amine Adjina mescola ricette, amore e una riflessione ironica…

5 Settembre 2026
  • Coming Soon

One Night Only: Monica Barbaro e Callum Turner in una rom-com high-concept dove il sesso è illegale tranne una notte

Will Gluck dirige una commedia romantica che gioca con il genere classico in un mondo…

5 Settembre 2026
  • Eventi

Sandra Bullock e Nicole Kidman sorprendono al Cinespia: Practical Magic 2 in arrivo a settembre

Le due star hanno fatto un'apparizione a sorpresa a una proiezione del film del 1998…

5 Settembre 2026