Categorie: Bomba Ultimissime

Suicide Squad, Jared Leto è il Joker: prima foto

Suicide Squad: il regista David Ayer si sta divertendo a seminare indizi e alimentare la curiosità con l’ausilio dei social network. Qualche giorno fa su Twitter ha pubblicato una foto di gruppo relativa al cast; mancava, però, lui. Lui, Jared Leto. Cui spetta l’arduo, affascinante e intrigante compito di vestire i panni del Joker. Un compito al quale l’attore premio Oscar tiene tantissimo e per il quale pare disposto (quasi) a tutto. Ha sacrificato la sua lunga chioma, dicono che stia studiando come un matto. E allora ecco che il buon Ayer ha deciso di soddisfare anche i fan di Leto, diffondendo un primissimo scatto del personaggio in questione.

La posa, con la macchina fotografica messa in verticale, è inconfondibile: un omaggio alla copertina di The Killing Joke, il classico di Alan Moore e Brian Bolland. I capelli non sono più biondo platino ma hanno sfumature di verde e sulle labbra si distingue un tocco di rossetto. Certo, tutti vorrebbero vedere il volto completo e nei dettagli. Ma Ayer si sta divertendo, l’abbiamo detto. Quindi somministra dosi piccole e con strategica gradualità.

Oltre a Leto, del cast fanno parte Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Jai Courtney (Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Viola Davis (Amanda Waller). Smith e la Robbie hanno già lavorato insieme in Focus – Niente è come sembra. David Ayer firma anche la sceneggiatura e il soggetto è tratto dal fumetto ideato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959. Le riprese avranno luogo in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood. Il primo ciak dovrebbe avvenire entro questo mese di aprile. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 5 agosto 2016.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026