Una grande famiglia 3: arriva Claudia e la vita di Eleonora e dei Rengoni cambia

Ieri, domenica 12 aprile, è andata in onda su Raiuno la prima puntata di Una grande famiglia 3, la fortunata fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni, una famiglia che vive in Brianza e lavora nel mondo dell’industria del mobile che è stata vista da 4.421.000 telespettatori per uno share di 17,19 per cento. Tra i protagonisti, anche in questa terza stagione, Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sarah Felberbaum e Primo Reggiani, mentre le new entry sono Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.

A Inverigo, sta per essere inaugurato il nuovo stabilimento dei Rengoni, che finalmente sembrano essere usciti dalla crisi che li aveva colpiti. Ma una misteriosa donna, Claudia (Isabella Ferrari), arriva in città con le sue due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti). Nel frattempo, Nicoletta (Sarah Felberbaum), che è di nuovo incinta, è rimasta a Los Angeles insieme alla piccola Valeria, mentre Ruggero (Lino Guanciale) e Salvatore (Simone Abdel Gayed) tornano a casa per festeggiare l’imminente matrimonio tra Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci). L’unica a non sembrare convinta della decisione di Laura è Eleonora (Stefania Sandrelli) che cerca di dissuadere la figlia in tutti i modi. Per tutta risposta, la donna, piuttosto infastidita dall’atteggiamento della madre, decide di anticipare le nozze con Leonardo e di sposarsi in segreto.

Nel frattempo, Stefano (Primo Reggiani) incontra casualmente Martina (Valentina Cervi), la ex fidanzata di Raoul (Giorgio Marchesi) che è tornata a Inverigo perché deve vendere la casa della madre, scomparsa da poco. Ma Stefano scopre una cosa che lo lascia senza parole: Martina adesso è una mamma di un neonato che potrebbe benissimo essere il figlio di Raoul. Chiara (Stefania Rocca), intanto, inizia a ricevere misteriose mail che sembrano essere scritte da Edoardo (Alessandro Gassman) e in cui l’uomo chiede come stia la sua famiglia e le fa i complimenti per i risultati ottenuti sul lavoro. Al maneggio, intanto, Raoul fa la conoscenza di Jamal, un ragazzo egiziano con cui dovrà lavorare per un progetto di rieducazione.

Stefano, invece, è intenzionato a chiedere la mano di Giovanna (Valeria Solarino) e chiede aiuto a Ruggero per trovare il luogo adatto per farle la proposta di matrimonio. Il giovane Rengoni, però, non può sapere che Giovanna ha ricominciato a frequentare un uomo con cui aveva avuto una relazione segreta anni prima perché sposato. Intanto in azienda arriva anche un nuovo dipendente, Alberto Magnano (Giampaolo Morelli). Ed è proprio lui che casualmente s’imbatte in Claudia, ferma a bordo strada con una ruota a terra. Mentre la soccorre Alberto ne rimane subito affascinato. Infine, anche Eleonora incontra per la prima volta Claudia che si è trasferita proprio per lei: in realtà Claudia è la figlia che Eleonora era stata costretta a dare in adozione in giovane età, prima di conoscere Ernesto (Gianni Cavina).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy