Categorie: Bomba

Luca Zingaretti sarà Montalbano per altri 3 anni (e anche di più)

Certe voci vengono messe in giro da chissà chi e prendono forza chissà perché. Prendiamo il caso di Luca Zingaretti, per esempio: da qualche giorno si vocifera di un “divorzio” dal Comissario Montalbano. Una notizia riportata da alcuni giornali e che ovviamente ha destato grande sorpresa e/o amarezza. Perché parliamoci chiaro, ormai Zingaretti è Montalbano sotto tanti punti di vista, se quei panni fossero indossati da un altro attore – a prescindere dal talento – non sarebbe la stessa cosa e la perdita di consensi risulterebbe conseguenza immediata. Comunque è una bufala, bella e buona. Ed è stato il produttore Carlo degli Esposti a farlo sapere, smentendo “nel modo più categorico le affermazioni riportate relative a un possibile smarcamento del Commissario Montalbano dal suo interprete storico Luca Zingaretti“. Anzi, le riprese sono cominciate in Sicilia da circa due settimane e si concluderanno entro il mese di giugno. Si stanno realizzando due nuovi episodi e questi ritmi di lavoro verranno rispettati anche online casino per i prossimi tre anni. Due episodi all”anno, dunque. E poi? Poi si vedrà, ma è molto probabile che Zingaretti continuerà a prestare anima e corpo al buon Commissario nato dalla fantasia di Andrea Camilleri.

Sottolineare – spiega Degli Esposti – la grandezza della scrittura di Camilleri, l”eternità della sua spinta letteraria non può generare simili malevole illazioni. Zingaretti è con noi, è per la Palomar il miglior centravanti della squadra, altri scenari sono del tutto privi di fondamento e dimostrano quanto in Italia la squadra che vince sia perennemente bersagliata dall”invidia e dalla calunnia. È successo in passato tante volte, ma questo non ha impedito a Montalbano di vivere sedici anni fantastici di successo e non gli impedirà di proseguirlo anche dopo la maggior età“.

L”eternità di Montalbano – continua il produttore, giustamente stizzito – andrà oltre ogni campagna denigratoria. Basti pensare che ieri sera uno degli episodi è andato in onda in Gran Bretagna ed ha invaso le pagine twitter. Va bene in Inghilterra, in Francia, in Germania, ovunque e abbiamo sempre resistito a chi voleva ucciderlo o farci discutere“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025