Ecco il trailer italiano di Survivor, adrenalinico action/trhiller diretto da James McTeigue (regista di V per Vendetta), prodotto dalla Millenium Films (che si è occupata anche de I Mercenari – The Expendables e Attacco al potere – Olympus Has Fallen) e in uscita il prossimo 21 maggio. La protagonista è Milla Jovovich nei panni di Kate Abbott, un’impiegata brillante dell’ambasciata americana di Londra che si ritrova, a suo malgrado, a dover sventare un attentato terroristico a New York proprio la notte di Capodanno. Al suo fianco c’è Pierce Brosnan nel ruolo de l’Orologiaio, ovvero un killer senza scrupoli e spietato che è ricercato a livello internazionale. E’ la prima volta per l’ex James Bond in cui si cimenta con un villain: come sarà nelle vesti di un personaggio negativo? Nel cast figurano anche Dylan McDermott, Angela Bassett, Robert Forster e James D’Arcy.
“Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano – si legge nella sinossi ufficiale – viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno“. Si tratta di un thriller caratterizzato da un ritmo incalzante e dall’azione pura, che trae ispirazione dai film dello stesso genere anche se di carattere politico degli anni Settanta (come Il Maratoneta, La conversazione e l’indimenticabile I Tre Giorni del Condor).
Per la Jovovich è un ritorno sul grande schermo dopo Anarchy di Michael Almereyda dello scorso anno, mentre Brosnan è apparso recentemente in Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil e The November Man diretto da Roger Donaldson, entrambi del 2014.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…